24 Novembre 2024 - 10:10

Tennis. Sinner esordio in discesa, a Roma, contro Martinez

Parte questa sera l’avventura di Jannik Sinner agli Internazionali d’Italia di tennis. L’attuale numero 13 del mondo esordisce contro lo spagnolo Pedro Martinez, numero 40 del ranking ATP, e reduce

10 Maggio 2022

Parte questa sera l’avventura di Jannik Sinner agli Internazionali d’Italia di tennis. L’attuale numero 13 del mondo esordisce contro lo spagnolo Pedro Martinez, numero 40 del ranking ATP, e reduce dal primo torneo vinto in carriera, a Santiago del Cile, sempre sulla terra rossa. Sinner parte nettamente favorito, secondo gli esperti Sisal, a 1,22 contro il 4,25 di Martinez. L’italiano, in stagione, ha un bilancio di 21 vittorie e 5 sconfitte: tre di questi stop sono arrivati contro Top Ten e un quarto da un infortunio durante il match con Cerundolo a Miami. Il ventenne di San Candido ha come primo obiettivo sfatare il tabù dei quarti di finale, mai superati in questo 2022. Sinner non dovrebbe aver problemi contro Martinez tanto che un 2-0 in suo favore è offerto a 1,67 mentre lo stesso risultato esatto per lo spagnolo si gioca a 7,50. Dovesse passare il turno, Sinner è atteso dal derby con Fabio Fognini.

Il fenomeno azzurro però non vuole limitarsi a entrare tra i primi 4 del torneo ma il suo obiettivo, neanche troppo nascosto, è vincere gli Internazionali d’Italia 46 anni dopo Adriano Panatta. Un’impresa tutt’altro che semplice vista la folta e straordinaria concorrenza. Novak Djokovic e Rafa Nadal partono davanti a tutti visto che il successo di uno dei due, secondo gli esperti Sisal, è offerto a 3,50. Il numero uno del mondo si è imposto 5 volte a Roma mentre lo spagnolo, campione in carica, esattamente il doppio. Inoltre la finale tra Djokovic e Nadal è quella che si è svolta in più occasioni, ben sei. Alle loro spalle ci prova Stefanos Tsitsipas apparso in grande forma il cui trionfo si gioca a 6,00. In cerca di riscatto, dopo essere stato travolto in finale a Madrid da Carlos Alcaraz, Alexander Zverev, campione a Roma nel 2017, e dato vincente a 7,50. Jannik Sinner però vuole infiammare il Foro Italico e, alla quarta partecipazione a Roma, punta al colpo grosso. Il trionfo agli Internazionali d’Italia dell’azzurro pagherebbe 20 volte la posta.

PressGiochi

×