22 Gennaio 2025 - 17:02

Tennis. Djokovic favorito a 2,50 su Sisal.it agli Australian Open ma la sua presenza nel torneo rimane incerta

Gli Australian Open, primo slam dell’anno, già da settimane sta facendo parlare di sé per la questione legata a Novak Djokovic. Il numero 1 del mondo, che per gli esperti

13 Gennaio 2022

Gli Australian Open, primo slam dell’anno, già da settimane sta facendo parlare di sé per la questione legata a Novak Djokovic. Il numero 1 del mondo, che per gli esperti di Sisal Matchpoint è il grande favorito per la vittoria finale a 2,50, ancora non sa se potrà partecipare al torneo, nonostante sia stato sorteggiato nel tabellone principale, visto che la decisione del governo australiano continua a slittare. Djokovic non solo è il giocatore ad aver vinto più titoli in Australia, ben 9, ma da tre anni è il padrone assoluto del Melbourne Park. L’ultimo tennista a battere il serbo nella terra dei canguri è stato il sudcoreano Chung Hyeon che, nel 2018, si impose a sorpresa in tre set.

Il primo avversario di Nole è Daniil Medvedev, numero 2 del mondo e colui che lo scorso anno ha impedito al Djoker di realizzare il Grande Slam battendolo nella finale degli US Open. Il tennista russo si presenta a Melbourne per prendersi la rivincita del 2021 quando venne battuto proprio da Djokovic nell’atto conclusivo degli Australian Open. Al pari del tennista serbo, Medvedev è dato vincente a 2,50.

Il terzo incomodo rimane Alexander Zverev ancora a caccia del suo primo titolo dello Slam. Il tedesco, numero 3 del mondo e vincitore nel 2021 delle Olimpiadi di Tokyo e delle ATP Finals, a Melbourne non è mai andato oltre le semifinali, raggiunte nel 2020, e cerca il colpo grosso per iniziare la stagione da protagonista. Zverev vuole scrivere la storia diventando il secondo tedesco a trionfare agli Australian Open dopo Boris Becker, vincitore nel 1991 e nel 1996: un’impresa che si gioca a 4,00.

Gli italiani iniziano la stagione da outsider. Jannik Sinner, uscito dalla Top 10, è apparso in grande forma durante la ATP Cup e punta a confermarsi tanto che il suo successo negli Australian Open è offerto a 20. Parte leggermente più indietro Matteo Berrettini, il cui trionfo pagherebbe 25 volte la posta, che a Melbourne punta a migliorare il quarto turno dell’anno scorso quando fu costretto al ritiro nella sfida contro Tsitsipas. Il tennista romano, attuale numero 7 del mondo, esordirà contro l’americano Brandon Nakashima.

 

PressGiochi