Talkwalker diventa monitoring partner dell’Osservatorio Italiano Esports, la prima piattaforma B2B di networking, informazione e formazione per gli stakeholder del settore. L’accordo rientra nella strategia dell’azienda di confermarsi come leader
Talkwalker diventa monitoring partner dell’Osservatorio Italiano Esports, la prima piattaforma B2B di networking, informazione e formazione per gli stakeholder del settore. L’accordo rientra nella strategia dell’azienda di confermarsi come leader in Italia nel campo della Consumer Intelligence in ambito calcistico e sportivo. Entrando nel network dell’OIES, Talkwalker potrà posizionarsi in un settore in rapida espansione e porsi come azienda autorevole nella rilevazione dei dati del mercato italiano. Da monitoring partner dell’OIES, Talkwalker condividerà studi e ricerche con i membri dell’OIES ed entrerà a far parte del Centro Studi dell’Osservatorio, il database sugli Esports più ampio in Italia. Talkwalker è un’azienda leader nella Consumer Intelligence che aiuta le aziende di tutto il mondo a gestire una vasta gamma di dati social ed owned in insights significativi e facili da utilizzare per obiettivi di business. Attraverso una tecnologia pluripremiata e un servizio clienti dedicato, la piattaforma, alimentata dall’intelligenza artificiale, collega i punti tra ciò che i clienti pensano, dicono e fanno. Questo per aiutare le aziende ad aumentare i ricavi, ridurre i costi e migliorare il tasso di fidelizzazione.
Talkwalker ha uffici in Lussemburgo, Milano, New York, San Francisco, Francoforte, Singapore, Parigi, Tokyo e Londra, e aiuta più di 2.000 brand a prendere decisioni migliori sui loro clienti, prospect, mercati e concorrenti. Con questo nuovo ingresso, aumenta la presenza dei monitoring partner dell’OIES, che diventa sempre di più il punto di riferimento per il monitoraggio e i dati sul settore. Con l’ausilio dei suoi partner, l’Osservatorio Italiano Esports è il principale ente che consente alle aziende di conoscere il mercato degli Esports in Italia, con dati certificati dalle migliori società di ricerca che si occupano di questo ambito.
“L’accordo rientra nella strategia di Talkwalker di confermarsi come leader nel campo della Consumer Intelligence, anche in un settore affascinante e dinamico come quello degli Esports che vede gli appassionati al centro della relazione con aziende e società sportive, con un ruolo particolarmente attivo – dichiara Stefano Russo Sales Director Media & Sports Talkwalker -. L’Osservatorio Italiano Esports è diventato rapidamente un punto di riferimento per questo fenomeno, siamo orgogliosi di poter dare il nostro contributo, e di condividere con gli altri partner i nostri dati e la nostra esperienza maturata in questi anni nei Mercati in cui siamo presenti”.
“Con l’ingresso di Talkwalker aggiungiamo un grandissimo valore al network dell’OIES – commentano Luigi Caputo ed Enrico Gelfi fondatori dell’Osservatorio -. Talkwalker è un’eccellenza riconosciuta in tutto il mondo e siamo orgogliosi che abbia sposato il nostro progetto. La loro competenza ed esperienza nella rilevazione dei dati rappresenterà un beneficio non solo per i membri dell’OIES, ma per tutto il settore. Il nostro Centro Studi sugli Esports diventa sempre di più il principale bacino da cui estrapolare dati sugli Esports in chiave marketing e di business”.
L’Osservatorio Italiano Esports è un progetto spin-off di Sport Digital House, digital agency focalizzata sul settore dello sport che sviluppa innovative strategie di funnel marketing per le aziende utilizzando il proprio network di atleti e team Esports.
PressGiochi