Svizzera: dopo l’ok del Tribunale federale la legge sui giochi è pronta ad entrare in vigore
La nuova legge sui giochi in denaro entrerà in vigore a partire dal prossimo 1° gennaio. La normativa, sottoposta lo scorso giugno a referendum, era stata accettata da quasi il
08 Novembre 2018
Share the post "Svizzera: dopo l’ok del Tribunale federale la legge sui giochi è pronta ad entrare in vigore"
La nuova legge sui giochi in denaro entrerà in vigore a partire dal prossimo 1° gennaio.
La normativa, sottoposta lo scorso giugno a referendum, era stata accettata da quasi il 73% dei votanti e da tutti i cantoni. La data di entrata in vigore è stata disposta mercoledì dal Governo in considerazione della sentenza con cui il Tribunale federale (TF) ha respinto le istanze di annullamento del voto che erano state presentate dal Partito pirata e da un privato.
Fra le principali novità della legge, figura la possibilità per le case da gioco con sede in Svizzera, dopo il conseguimento di un’autorizzazione, di proporre un’offerta online con i giochi di poker, black jack e roulette. Verrà invece precluso l’accesso a portali di giochi d’azzardo basati all’estero. Chi cercherà di connettersi a queste piattaforme online verrà dirottato su una pagina che informerà circa il carattere illecito di questi servizi nella Confederazione.