Ucrania. Il Ministero delle Finanze annuncia l’intenzione di legalizzare il gioco d’azzardo UK. La Gambling Commission ha pubblicato il business plan 2017/2018: “La base è la tutela dei consumatori”
La Sweden’s Gambling Association è stata sotto i riflettori negli ultimi due mesi dopo che il governo ha chiesto ad Hakan Hallstedt di esaminare la possibilità di porre fine al monopolio del gioco d’azzardo on-line. Dopo la proposta di ri-regolare il mercato del gioco d’azzardo, sia lo Spelbranschens Riksorganisation (L’Ente Nazionale per l’Industria del Gioco) e la SPER (Consiglio Etico per l’Industria del Gioco ) hanno deciso di annunciare la creazione di una nuova associazione per regolamentare l’industria della Svezia.
Il nuovo organismo rappresenterà sia gli operatori terrestri che online. Sono ancora incerti gli argomenti e le responsabilità che saranno a capo del nuovo organismo, ma gli esperti ritengono che la nuova organizzazione lavorerà in particolare sulla pubblicità e le questioni normative.
Svezia. Il Governo sta valutando di terminare il monopolio statale sul gioco online
PressGiochi