Svezia. Sta per nascere una nuova associazione per regolamentare l’industria del gioco
Ucrania. Il Ministero delle Finanze annuncia l’intenzione di legalizzare il gioco d’azzardo UK. La Gambling Commission ha pubblicato il business plan 2017/2018: “La base è la tutela dei consumatori”
11 Aprile 2017
Share the post "Svezia. Sta per nascere una nuova associazione per regolamentare l’industria del gioco"
La Sweden’s Gambling Association è stata sotto i riflettori negli ultimi due mesi dopo che il governo ha chiesto ad Hakan Hallstedt di esaminare la possibilità di porre fine al monopolio del gioco d’azzardo on-line. Dopo la proposta di ri-regolare il mercato del gioco d’azzardo, sia lo Spelbranschens Riksorganisation (L’Ente Nazionale per l’Industria del Gioco) e la SPER (Consiglio Etico per l’Industria del Gioco ) hanno deciso di annunciare la creazione di una nuova associazione per regolamentare l’industria della Svezia.
Il nuovo organismo rappresenterà sia gli operatori terrestri che online. Sono ancora incerti gli argomenti e le responsabilità che saranno a capo del nuovo organismo, ma gli esperti ritengono che la nuova organizzazione lavorerà in particolare sulla pubblicità e le questioni normative.