Sper, l’organizzazione nazionale svedese dell’industria dei giochi, ha rivelato di aver condotto una valutazione sulle linee guida per il marketing del settore gioco lanciate in primavera dopo le polemiche sul
Sper, l’organizzazione nazionale svedese dell’industria dei giochi, ha rivelato di aver condotto una valutazione sulle linee guida per il marketing del settore gioco lanciate in primavera dopo le polemiche sul pubblicitario locale.
L’organizzazione ha sottolineato che le società di gioco considerano le linee guida come qualcosa di positivo e che hanno influenzato i contenuti di marketing nel settore per questo evidenzia l’importanza di continuare a seguire il piano d’azione, che include linee guida per l’autoregolamentazione. Il CEO Jenny Nilzon ha affermato che per avere un’autoregolamentazione funzionante, è importante valutare gli sforzi su base continuativa. “Sebbene le nuove linee guida siano in vigore solo da aprile, è stato importante per noi seguirle ora. Vogliamo vedere se funzionano e vengono utilizzati nella vita reale”, ha detto.
I membri Sper hanno risposto a sette domande su come seguono le linee guida di marketing svedesi e su come funzionano. “Il risultato mostra che sono stati fatti vari sforzi per consentire alle linee guida di permeare le organizzazioni dell’industria. Attraverso la formazione interna, le informazioni e le liste di controllo, è stata diffusa la conoscenza delle nuove linee guida. Molti membri hanno anche informato le parti interessate esterne sulle linee guida. D’altra parte, i membri ritengono che ci siano ancora alcune difficoltà interpretative riguardo ad alcuni punti” spiega Sper.
“Continuiamo a lavorare per uno standard e un miglioramento comuni. Ma vediamo già un chiaro sviluppo della pubblicità del gioco, sia in termini di quantità che di contenuti “, ha aggiunto Nilzon.
PressGiochi