Spelinspektionen, l’ispettorato svedese per il gioco d’azzardo, ha multato Mr. Green per un totale di 31,5 milioni di corone svedesi (3 milioni di euro) poichè la filiale di William Hill
Spelinspektionen, l’ispettorato svedese per il gioco d’azzardo, ha multato Mr. Green per un totale di 31,5 milioni di corone svedesi (3 milioni di euro) poichè la filiale di William Hill non è riuscita a soddisfare i suoi doveri di AML e di assistenza ai clienti.
Fornendo una panoramica della sua valutazione, Spelinspektionen ha multato Mr.Green di 1,5 milioni di corone svedesi (140mila euro) per non aver rispettato i suoi obblighi di segnalazione dei clienti come richiesto dalla “legge sul riciclaggio di denaro”, le cui regole sono applicate all’interno della legge svedese riformata sul gioco d’azzardo 2018. Un’ammenda di 30 milioni di corone svedesi (2,9 milioni di euro) è stata emessa all’operatore alla luce dei fallimenti nell’assistenza ai clienti, poiché si riteneva che i team di Mr Green non avessero adottato “misure sufficienti per aiutare i clienti a ridurre la spesa per il gioco d’azzardo” poiché i problemi dei clienti erano chiaramente visibili .
Le interazioni dei clienti sono state messe a disposizione di Spelinspektionen da schede informative JIRA mantenute da Mr. Green come requisito della sua licenza svedese per il gioco d’azzardo online. Spelinspektionen ha citato un caso in cui un cliente di Mr Green è stato autorizzato a continuare a giocare nonostante avesse speso “sei volte lo stipendio dichiarato”. Nel frattempo, effettuando controlli sui precedenti, Spelinspektionen ha scoperto che diversi clienti avevano chiaramente falsificato i loro registri finanziari o avevano precedenti condanne penali relative al riciclaggio di denaro e reati fiscali.
Spelinspektionen ha divulgato interazioni con il customer care in cui ritiene che Mr. Green ha effettuato solo interventi che richiedevano ai clienti di fissare i propri limiti di deposito individuali. Durante il periodo di riferimento, Mr. Green ha osservato che era in procinto di rivedere i suoi sistemi interni di segnalazione dell’assistenza clienti per essere in linea con i requisiti Spelinspektionen.
PressGiochi
L | M | M | G | V | S | D |
---|---|---|---|---|---|---|
28
|
1
|
2
|
3
|
|||
4
|
7
|
8
|
9
|
10
|
||
15
|
16
|
17
|
||||
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
|
30
|
1
|