Spelinspektionen, l’autorità di regolamentazione svedese del gioco d’azzardo, ha rilasciato altre nove licenze fornitore a seguito di un primo lotto di approvazioni una settimana fa. Il nuovo regime di licenze
Spelinspektionen, l’autorità di regolamentazione svedese del gioco d’azzardo, ha rilasciato altre nove licenze fornitore a seguito di un primo lotto di approvazioni una settimana fa. Il nuovo regime di licenze per i fornitori di igaming entra in vigore il 1° luglio.
L’Enhanced Game Regulation Bill che introduce i nuovi regolamenti di gioco non è ancora stato approvato dal parlamento svedese, ma Spelinspektionen ha annunciato all’inizio dell’anno che avrebbe iniziato ad accettare le domande di licenza in anticipo per rispettare la scadenza del 1° luglio. Ha aperto il processo di candidatura il 1 marzo.
L’ultimo lotto di licenze quinquennali include alcuni grandi nomi e anche provider meno noti.
Quelli approvati includono Arland Gesellschaft Fur Informationstechnologie Mbh e Everymatrix Software. Hacksaw ha ricevuto una licenza insieme a due filiali: Hacksaw Operations e Hacksaw Studios. Anche i fornitori di giochi Yggdrasil, Relax Gaming e Thunderkick hanno ricevuto licenze, quest’ultima per entrambe le filiali svedese e maltese.
Spelinspektionen afferma di aver ricevuto 60 domande per le nuove licenze di fornitore, che richiedono il pagamento di una quota di iscrizione di 120.000 SEK.
Ritiene che il nuovo regime migliorerà la canalizzazione dei consumatori verso il settore regolamentato impedendo ai fornitori di rifornire anche operatori senza licenza.
Gustaf Hoffstedt, segretario generale dell’associazione di categoria svedese Branscheförenigen för Onlinespel (BOS), ha affermato che l’industria è generalmente favorevole alla manovra, ma nutre alcuni dubbi sul fatto che “sarà davvero in grado di bloccare i maggiori deflussi dal sistema di licenze svedese”.
PressGiochi