23 Dicembre 2024 - 10:06

Svezia: nel primo trimestre il mercato online supera i 300 mln di euro

Dopo l’aggiornamento delle normative, il mercato svedese di iGaming ha registrato durante il primo trimestre, un fatturato totale di 313,8 milioni di euro, secondo quanto ha informato l’agenzia fiscale svedese.

23 Aprile 2019

Dopo l’aggiornamento delle normative, il mercato svedese di iGaming ha registrato durante il primo trimestre, un fatturato totale di 313,8 milioni di euro, secondo quanto ha informato l’agenzia fiscale svedese.
A gennaio, il fatturato dei giochi online ha raggiunto i 106 milioni di euro, 104 milioni a febbraio e lo stesso a marzo.
L’ex monopolio di corse ippiche AB Trav och Galopp (ATG) ha guidato il mercato con un fatturato di 102 milioni di euro: ha registrato € 33 milioni a gennaio, € 30,4 milioni a febbraio e è cresciuto a € 38,3 milioni a marzo.
Lo Svenska Spel Sport & Casino ha registrato un fatturato di € 55 milioni per i tre mesi. 18 milioni di euro a gennaio, 18,3 milioni di euro a febbraio e lo stesso a marzo.

 

Il mercato svedese di iGaming, appena regolato, è stato lanciato il 1 ° gennaio, introducendo importanti cambiamenti per l’industria locale, come il rebrand del regolatore locale e l’introduzione di nuove società di iGaming.
AhaWorld, White Hat Gaming e Hero Gaming hanno ricevuto tutte le licenze di casinò online il 27 dicembre e hanno portato a 60 il numero totale di aziende che hanno debuttato sul mercato il primo giorno dell’anno.
GVC è una delle aziende che ha implementato i suoi prodotti con la nuova regolamentazione: “Siamo lieti di iniziare in modo positivo l’anno con il lancio di bwin.se e partypoker.se”, ha affermato Shay Segev, responsabile operativo ufficiale di GVC.

 

PressGiochi