Svezia. L’authority del gioco d’azzardo multa Lotto Direct per aver offerto servizi online senza licenza
Spelinspektionen ha emesso un avviso e ha multato Lotto Direct per 1.500 euro per aver offerto giochi su un sito che non era coperto dalla sua licenza svedese. Il regolatore
30 Agosto 2021
Share the post "Svezia. L’authority del gioco d’azzardo multa Lotto Direct per aver offerto servizi online senza licenza"
Spelinspektionen ha emesso un avviso e ha multato Lotto Direct per 1.500 euro per aver offerto giochi su un sito che non era coperto dalla sua licenza svedese. Il regolatore svedese ha affermato che Lotto Direct, con sede a Malta, ha deliberatamente violato i suoi termini di licenza offrendo giochi su un secondo sito Web per il quale non aveva ottenuto una licenza.
La società ha una licenza svedese di tre anni per il suo sito principale della lotteria TheLotter.com dall’8 giugno dello scorso anno. Nell’agosto 2020, ha chiesto di estendere tale licenza per coprire un dominio specifico della Svezia, thelotter.se, ma Spelinspektionen afferma che la società non ha mai pagato la tassa di richiesta di 150mila SEK e che di conseguenza ha respinto la domanda. Nonostante la domanda fosse stata respinta, Lotto Direct aveva continuato a offrire giochi su thelotter.se.
Spelinspektionen ha dichiarato: “L’Ispettorato svedese del gioco afferma che questa è stata una violazione deliberata di natura grave e che è in corso da molto tempo. In questo contesto, l’Ispettorato svedese del gioco ha deciso per una penale di 15mila SEK”.