Spelinspektionen, il regolatore del gioco d’azzardo svedese, ha riportato i risultati finanziari del primo trimestre dell’anno. Il mercato dei giochi in Svezia ha totalizzato 560 milioni di euro nel primo
Spelinspektionen, il regolatore del gioco d’azzardo svedese, ha riportato i risultati finanziari del primo trimestre dell’anno. Il mercato dei giochi in Svezia ha totalizzato 560 milioni di euro nel primo trimestre del 2019. Ricordiamo che la Svezia ha debuttato sul mercato appena regolato il 1° gennaio 2019.
Il regolatore ha comunicato che alla fine del primo trimestre dell’anno in corso, 29,975 persone sono state sospese attraverso il registro di auto-esclusione spelpaus.se. All’inizio di maggio, tale numero era già salito a 33.000 persone.
Ad oggi sono 78 le società che hanno ottenuto un totale di 123 licenze per operare nel mercato dei giochi svedese.
Durante il periodo di tre mesi conclusosi il 31 marzo, i giochi online hanno totalizzato 298 milioni di euro, mentre le lotterie statali e le macchine da gioco hanno registrato 130,6 milioni di euro. Inoltre, le vendite nette dei giochi da casinò sono aumentate a 21,8 milioni di euro e i giochi per le lotterie a scopo benefico e nazionali ammontavano a 78,1 milioni di euro.
La Spelinspektionen ha affermato di non disporre ancora di informazioni sulle vendite nette di società senza una licenza svedese che opera illegalmente nel paese. Tuttavia, intende fornire i dettagli non appena possibile.
Tra gli operatori autorizzati, Svenska Spel ha guidato il mercato svedese nei primi due mesi del primo trimestre, registrando ricavi per € 86,9 milioni. L’ex società monopolista di scommesse sui cavalli ha stanziato € 67 milioni. Tra gli operatori privati, il Gruppo Kindred ha generato 25 milioni di euro, mentre Bet365 ha registrato 12 milioni di euro e LeoVegas ha totalizzato 10 milioni di euro.
PressGiochi