Il governo svedese ha confermato giovedì di aver inviato una copia di un progetto di legge sul gioco d’azzardo alla Commissione europea per la verifica. Il governo è fiducioso che
Il governo svedese ha confermato giovedì di aver inviato una copia di un progetto di legge sul gioco d’azzardo alla Commissione europea per la verifica. Il governo è fiducioso che la nuova data di lancio del mercato potrebbe essere fissata per il 1 ° gennaio 2019 in quanto il periodo di standstill dovrebbe concludersi il 20 marzo e i vertici svedesi hanno intenzione di accettare le nuove licenze entro il luglio 2018. Ardalan Shekarabi, ministro della pubblica amministrazione, ha affermato che la legalizzazione mira a riprendere le redini del mercato del gioco d’azzardo del nazione.
Lotteriinspektionen, il regolatore di gioco svedese, ha dimostrato che gli operatori online con licenza internazionale hanno ampliato i loro servizi in Svezia e ora controllano un quarto del mercato complessivo del gioco d’azzardo.
Mentre il nuovo articolo legislativo dà il controllo dello Stato sulle lotterie, i casinò terrestri e le macchine da gioco, il settore delle scommesse sportive online, il casinò, il bingo e altri prodotti online sarebbero aperti ai candidati che soddisfano i regolamenti richiesti. Le licenze sarebbero valide per cinque anni e gli operatori autorizzati pagherebbero il 18% di tasse sulle entrate dei giochi.
Uno dei cambiamenti più importanti sarebbe che i server devono essere nel paese, anche se possono essere fatte alcune eccezioni per coloro che si trovano in giurisdizioni accettate dalla Svezia, ma l’apertura del mercato online è accompagnata da una normativa più severa per il rafforzamento del controllo, poiché si ritiene che i consumatori sono più incentivati in un’industria un’industria pulita. I giocatori dovranno avere 18 anni per scommettere, quelli che entreranno nelle strutture di gioco a terra, invece, dovranno avere avere minimo 20 anni.
PressGiochi