11 Gennaio 2025 - 07:52

Svezia. Entro agosto saranno presentate le domande per le nuove licenze del gioco online

Gli operatori internazionali sono ora in grado di conoscere il nuovo processo di rilascio delle licenze in Svezia, dal momento che il governo ha pubblicato i moduli di domanda di

12 Luglio 2018

Gli operatori internazionali sono ora in grado di conoscere il nuovo processo di rilascio delle licenze in Svezia, dal momento che il governo ha pubblicato i moduli di domanda di licenza aggiornati. All’inizio di quest’anno, Lotteriinspektionen, il regolatore svedese per il gioco d’azzardo, ha annunciato un cambiamento delle normative vigenti riguardo le metodologie per ottenere le licenze. L’applicazione delle nuove regole inizierà dal 1 ° gennaio 2019.

Lo scorso martedì Lotteriinspektionen ha pubblicato le applicazioni aggiornate per le licenze di gioco che entreranno in vigore a partire dal prossimo 1 agosto. Gli operatori autorizzati e le nuove società interessate a far parte del mercato svedese regolamentato saranno obbligati a presentare le domande di licenza aggiornate il mese prossimo. Lotteriinspektionen potrebbe includere ulteriori regolamenti e linee guida entro il 24 luglio.

Il settore legislativo svedese ha creato una legge sul gioco d’azzardo che è destinata a rinnovare i regolamenti nel paese aprendo il settore online agli operatori internazionali. Il disegno di legge stabilisce anche modifiche nella funzione del regolatore per sorvegliare e fissare le tasse, nonché modifiche per favorire la cooperazione internazionale e nuove misure per rafforzare il gioco responsabile.

PressGiochi