Svezia. BOS critica la proposta di estensione del limite di deposito per il gioco d’azzardo online
L’associazione degli operatori online svedesi Branschföreningen för Onlinespe (BOS) ha nuovamente criticato la proposta del governo svedese di estendere le restrizioni sul gioco d’azzardo online, compreso il limite di deposito
04 Maggio 2021
Share the post "Svezia. BOS critica la proposta di estensione del limite di deposito per il gioco d’azzardo online"
L’associazione degli operatori online svedesi Branschföreningen för Onlinespe (BOS) ha nuovamente criticato la proposta del governo svedese di estendere le restrizioni sul gioco d’azzardo online, compreso il limite di deposito settimanale di 5.000 SEK ( 476 euro) fino al 14 novembre 2021. Il presidente della BOS Gustaf Hoffstedt ha citato le difficoltà nella protezione dei consumatori tra i settori regolamentati e non regolamentati e il potenziale aumento degli utenti che giocano a giochi senza licenza come motivi del rifiuto.
Hoffstedt ha spiegato: “Le restrizioni aumentano le soglie per i giochi con licenza e in altre parole, abbassano la soglia per i consumatori svedesi che scelgono di conseguenza giochi senza licenza. Solo il mercato nero ha motivo di rallegrarsi della proposta del governo di continue restrizioni per le società di gioco d’azzardo con licenza svedese”.
La restrizione, che si applica solo ai giochi da casinò online, è entrata in vigore nel luglio 2020 ed era destinata a durare fino alla fine dell’anno. Successivamente è stata prorogata fino a giugno 2021.