L’amministratore delegato di Svenska Spel Patrik Hofbauer ha parlato a sostegno degli operatori che mostrano una maggiore trasparenza nel rendicontare i ricavi ottenuti dal gioco d’azzardo dannoso. L’operatore svedese ha
L’amministratore delegato di Svenska Spel Patrik Hofbauer ha parlato a sostegno degli operatori che mostrano una maggiore trasparenza nel rendicontare i ricavi ottenuti dal gioco d’azzardo dannoso. L’operatore svedese ha tenuto un seminario digitale con esperti del settore che hanno discusso la questione, in cui Kindred è stato ”utilizzato” come esempio di come un operatore può denunciare apertamente il suo problema di entrate derivanti dal gioco d’azzardo.
Kindred ha rivelato a febbraio che il 4% delle sue vincite lorde proveniva da giocatori ad alto rischio nell’ultimo trimestre finanziario. Hofbauer ha dichiarato: “Riteniamo che l’iniziativa di Kindred sia eccezionale, poiché la comparabilità è fondamentale per la credibilità. Penso che abbiamo ottime condizioni per creare un modello comune qui in Svezia che potrebbe essere utilizzato anche da altri paesi. Le società di gioco svedesi hanno guidato lo sviluppo digitale dell’industria dei giochi”.
L’amministratore delegato di Kindred, Henrik Tjärnström, ha spiegato: “Quest’obiettivo è stato in cima alla nostra agenda per molti anni, ha detto Tjärnström. Ora studiamo in maniera più approfondita i fattori comportamentali rispetto a prima e con l’intelligenza artificiale e la capacità di dati emergenti, riteniamo che saremo in grado di lavorare in modo molto efficace su questo problema”.
PressGiochi