Il 3 dicembre 1997, infatti, è la data di nascita del gioco del “Grande Jackpot”. SuperEnalotto, il gioco a totalizzatore nazionale del Gruppo Sisal, ha davvero rivoluzionato il mondo dei
Il 3 dicembre 1997, infatti, è la data di nascita del gioco del “Grande Jackpot”. SuperEnalotto, il gioco a totalizzatore nazionale del Gruppo Sisal, ha davvero rivoluzionato il mondo dei giochi, facendo sognare gli italiani con i suoi Jackpot stellari, e ha all’attivo una storia ricca di persone, vincite, sogni, successi e soprattutto di numeri.
I numeri che gli italiani giocano, a volte con il sorriso, a volte con la malinconia, rievocando ricordi, date importanti che rimandano a persone da non dimenticare o date di compleanno di quei figli che ormai sono diventati grandi.
E poi ci sono i numeri di SuperEnalotto (dati aggiornati al 28/11/2019): da 1 a 90 per provare a centrare la sestina, e poi…
E, oltre i numeri, ci sono le persone, i loro sogni, il desiderio di cambiare, di vivere una nuova vita.
Desideri che sono rimasti nel cassetto per anni e altri che finalmente si realizzano, piccoli, grandi, grandissimi, a volte così grandi che nemmeno la fantasia riusciva ad immaginarli.
Grandissimi come il Jackpot record del 13 agosto 2019, il più grande della storia dei 22 anni del SuperEnalotto. Oltre 209 milioni di euro vinti a Lodi con una schedina di soli 2 euro.
SuperEnalotto è il gioco che ha cambiato il modo di sognare degli italiani, catalizzando l’attenzione e rendendolo il gioco più conosciuto e amato d’Italia, in grado di unire il mito della grande vincita alle tante categorie di premi minori. Una passione caratterizzata da una dimensione collettiva e sociale, ancora più forte da quando sono state introdotte le vincite immediate da 25 € e la possibilità di vincere un premio centrando anche solo 2 numeri.
La classifica delle Regioni più fortunate baciate dal Jackpot
122 vincite con punti 6 distribuite in Italia, dalla Capitale fino ai comuni con soli 10 mila abitanti.
Ben 16 le regioni ad oggi baciate dalla fortuna:
PressGiochi