Accadde il 2 agosto di 5 anni fa. Era infatti il 2012 quando, durante il concorso n.92, un fortunato vincitore si aggiudicò il Jackpot del SuperEnalotto centrando a Roma la
Accadde il 2 agosto di 5 anni fa. Era infatti il 2012 quando, durante il concorso n.92, un fortunato vincitore si aggiudicò il Jackpot del SuperEnalotto centrando a Roma la sestina del valore di € 18.840.052,58.
La schedina vincente venne giocata presso il punto vendita Sisal «Tabaccheria», in Via della Mercede 53,54, nel pieno centro storico.
Siamo a inizio agosto. La domanda resta sempre e solo una: chi sarà il vincitore? Un turista o un romano?
Chiunque egli sia, sono bastati 6 numeri – 2, 8, 55, 66, 73, 83 – per cambiargli la vita! E di certo, a distanza di soli 5 anni, non avrà dimenticato l’emozione di quel giorno.
La storia racconta sempre fatti che accadono, taluni positivi, altri meno.
C’è chi tende a ricordare i fatti che sono più vicini alla sfera dei propri interessi, sogni o passioni.
Qualcuno ricorderà cosa accadde il 2 agosto del…
Accanto ai fatti storici, alcuni ricordano la “loro storia” fatta di date indelebili come la nascita di un figlio, la celebrazione di un matrimonio o la perdita di un parente caro.
Sisal vuole ricordare la vincita del Jackpot del SuperEnalotto del 2 agosto 2012, certa di aver contribuito al divertimento degli italiani, ad un momento di spensieratezza e sogno e di aver scritto una pagina del suo libro nella storia del gioco.
La storia, in fondo, ha il compito di fotografare una realtà o un fatto di cronaca, senza morale. Appositamente omette il giudizio sui fatti accaduti per lasciare a ogni individuo il compito di interpretarla, di adattarla al contesto, all’epoca e alla “storia” di ognuno di noi.
Questa è la magia delle storie, lasciare a ogni lettore la speranza del lieto fine esattamente come noi speriamo che, dopo soli 5 anni dalla vincita di quei quasi 19 milioni di euro al SuperEnalotto, la vita di quel fortunato vincitore sia serena e ricca di soddisfazioni.
Quel 2 agosto 2012 fa parte della storia di Sisal – che proprio in quell’estrazione celebrò il record del 100esimo Jackpot vinto nella storia del gioco – e, speriamo, anche di un piccolo frammento della storia d’Italia.
PressGiochi