Bally’s Corporation ha acquisito la principale organizzazione di beach volley professionale degli Stati Uniti come ultima azione all’interno della sua strategia di diversificazione. Il gruppo di gioco ha affermato che
Bally’s Corporation ha acquisito la principale organizzazione di beach volley professionale degli Stati Uniti come ultima azione all’interno della sua strategia di diversificazione. Il gruppo di gioco ha affermato che l’acquisto dell’Association of Volleyball Professionals (AVP), che gestisce il tour di beach volley più longevo negli Stati Uniti, rappresenta l’ultimo passo nella sua strategia di crescita e diversificazione omnicanale in corso.
Bally ha affermato che l’acquisizione offre un’opportunità significativa per ludicizzare e incorporare contenuti interattivi nello sport, che, a sua volta, indirizzerà il traffico verso le proprie piattaforme e promuoverà l’acquisizione di clienti. In base ai termini della transazione, Bally’s ha acquisito tutte le risorse di AVP, inclusi i marchi e gli accordi promotori di AVP America e tutti i software proprietari per la gestione di tornei e campionati. Bally ha affermato che prevede di sfruttare i canali di distribuzione di AVP, nonché le reti sportive regionali (RSN) di Bally Sports di proprietà di Sinclair, per aumentare il coinvolgimento dei consumatori e la consapevolezza della lega.
Adi Dhandhania, vicepresidente senior per la strategia e l’interattività di Bally, ha dichiarato: “L’AVP è una risorsa interessante che completa la nostra visione delle scommesse sportive statunitensi in rapida espansione. Donald Sun e l’intero team dell’AVP hanno svolto un lavoro straordinario sviluppando il campionato e trasformandolo in quello che è oggi e non vediamo l’ora di esplorare modi creativi per amplificare uno sport così dinamico e in forte crescita”.
Donald Sun, ex proprietario e amministratore delegato di AVP, ha dichiarato: “Formare una nuova relazione con un partner fidato e lungimirante come Bally offre l’opportunità di sviluppare una tabella di marcia che farà crescere lo sport, espandere la sua impronta e fornire nuove risorse per elevare meglio il gioco e i suoi atleti. Non vedo l’ora di essere parte integrante della transizione, concentrandomi sui migliori interessi di tutti gli atleti, i fan, lo staff e i partner dell’AVP”.
PressGiochi