Secondo i risultati dell’edizione inaugurale dell’AGA Gaming Industry Outlook, si prevede che l’attività nel settore dei giochi negli Stati Uniti continuerà a migliorare nei prossimi sei mesi. Il Gaming CEO
Secondo i risultati dell’edizione inaugurale dell’AGA Gaming Industry Outlook, si prevede che l’attività nel settore dei giochi negli Stati Uniti continuerà a migliorare nei prossimi sei mesi. Il Gaming CEO Outlook fornisce un’istantanea della salute economica attuale e futura del settore sulla base. L’Outlook comprende due indici separati: l’indice delle condizioni attuali misura 115,1, riflettendo una crescita eccezionalmente forte dell’attività economica legata ai giochi da casinò rispetto al trimestre precedente; l’indice delle condizioni future si attesta a 102,7, indicando che l’attività del settore nei prossimi sei mesi dovrebbe espandersi, anche se non così rapidamente come nel terzo trimestre. La forte prospettiva di crescita riflessa nel Future Condition Index è supportata da condizioni economiche favorevoli e aspettative positive espresse dal Gaming Executive Panel. Quasi la metà (48%) dei 24 partecipanti al panel, composto da amministratori delegati e dirigenti di operatori e fornitori di AGA, prevede che le condizioni aziendali miglioreranno entro il prossimo anno. L’attività economica nel settore, misurata dalle entrate del gioco, dall’occupazione e dai salari e stipendi dei dipendenti nell’indice delle condizioni attuali, è cresciuta ad un rapido ritmo su base annua del 15,1% durante il terzo trimestre.
Il Future Conditions Index riflette le aspettative di crescita positive del Gaming Executive Panel. Complessivamente, in una serie di domande sulle prospettive, la quota di risposte positive ha superato di 44 punti le risposte negative, con il 54,1% che si aspetta un aumento del ritmo di crescita del settore nei prossimi sei mesi. L’indice delle condizioni future è potenziato da condizioni economiche favorevoli basate sulle attuali previsioni economiche di Oxford, ma è limitato dai risultati dell’indagine sui consumatori che indicano che la quota di famiglie che si aspetta di visitare un casinò durante i prossimi 12 mesi rimane al di sotto dei livelli pre-pandemia. L’indice delle condizioni future è calcolato per fornire un indicatore che anticipa i cambiamenti nelle condizioni del settore. L’indice delle condizioni future del terzo trimestre ha raggiunto 102,7, il valore più forte nella storia stimata dell’indice pre-Covid e, sebbene non sia una previsione, riflette una crescita su base annua del 2,7% nei prossimi sei mesi.
I dirigenti di gioco hanno espresso un parere positivo attraverso una serie di indicatori, con tutti gli intervistati che indicano che l’attuale situazione aziendale è buona (54%) o soddisfacente (46%) e quasi la metà e sostiene che le condizioni future dovrebbero essere migliori (48%). Più di due terzi degli intervistati (71%) ha citato i problemi della catena di approvvigionamento come un fattore che limita le operazioni. Anche i vincoli della forza lavoro stanno influenzando le operazioni e diversi dirigenti hanno notato che il reclutamento del personale, la gestione della sicurezza sul lavoro e gli ambienti di lavoro remoti richiedevano livelli di attenzione superiori al normale.
Bill Miller, Presidente e CEO di AGA, ha dichiarato: “Il primo Gaming CEO Outlook di AGA riflette la forza della nostra ripresa e la domanda dei consumatori per le nostre offerte di intrattenimento di livello mondiale. Le prospettive promettenti si basano sulla nostra innovazione, ma come molte industrie, la catena di approvvigionamento e la carenza di lavoratori continuano a rallentare la nostra piena ripresa”.
PressGiochi