L’agenzia di rating Standard & Poor’s ha abbassato questo lunedì le note a due emissioni obbligazionarie della società di gioco Codere, nel mezzo del processo di ristrutturazione, e ha annunciato
L’agenzia di rating Standard & Poor’s ha abbassato questo lunedì le note a due emissioni obbligazionarie della società di gioco Codere, nel mezzo del processo di ristrutturazione, e ha annunciato che smetterà di emettere le sue valutazioni quando finirà a novembre.
Codere spiega in un comunicato alla CNMV che, nell’ambito dell’accordo di ristrutturazione del debito (che prevede il trasferimento della controllante in Lussemburgo), il rating preliminare delle nuove obbligazioni super senior pari a 128,9 milioni di euro, che sarà emesso una volta il suddetto processo si concluderà, il 5 novembre, sarà “CCC+”, all’interno della categoria dei junk bond.
Anche il rating dell’emissione di obbligazioni senior garantite per un importo di 500 milioni di euro in vigore è stato abbassato da “CC” a “D”. Allo stesso modo, vengono confermati il rating creditizio aziendale di Codere di “SD” e il rating “D” delle sue obbligazioni super senior.
“Una volta completata la ristrutturazione… S&P intende ritirare il rating di Codere e rivedere i rating di emissione delle sue obbligazioni super senior e delle restanti obbligazioni senior, che verranno ripristinate”, aggiunge.
PressGiochi