Più soldi alle forze dell’ordine per la sicurezza, aiuti per il Sud e lotta alla povertà. E’ Giorgia Meloni di Fratelli d’Italia ch epropone questi interventi da inserire in Legge
Più soldi alle forze dell’ordine per la sicurezza, aiuti per il Sud e lotta alla povertà. E’ Giorgia Meloni di Fratelli d’Italia ch epropone questi interventi da inserire in Legge di Stabilità, finanziando il tutto grazi alle entrate che verranno dalla lotta al gioco d’azzardo e aumentando la tassa di concessione statale.
Di fatto, è la contro manovra di Fratelli d’Italia-An presentata questa mattina alla Camera dove erano presenti Fabio Rampelli, Edmondo Cirielli e il responsabile per le politiche per il Mezzogiorno Marcello Taglialatela.
La Legge di Stabilità 2016 è una manovra in deficit – spiega Rampelli- non ha le coperture finanziarie. Fin dall’inizio noi siamo stati critici e non siamo i soli. La sinistra del Pd l’ha criticata dicendo che ci sono misure di destra, ma per fare manovre di destra occorre conoscere dal punto di vista culturale da dove partire. Renzi invece mette insieme di tutto e di più perché ha poche idee e anche confuse.
Sul tema sicurezza, Meloni sottolinea che Fdi avanza “proposte di risorse” e non “voli pindarici” come “ha fatto Renzi durante la conferenza in Campidoglio dove ha annunciato cose che ad oggi non vediamo nella Legge di stabilità”.
Un tema particolarmente caro a Fratelli d’Italia è anche la lotta alla povertà. “Il governo – dice Meloni- stanzia briciole. Fdi propone un Fondo ”Povera Patria” con 1 miliardo in più ogni anno per i soggetti disagiati e l’esclusione dall’Isee del calcolo delle pensioni di invalidità e delle indennità di accompagnamento”.
PressGiochi