22 Gennaio 2025 - 00:53

Squeri (FI): “Sui commercianti, nuovi costi per l’avvio della lotteria degli scontrini”

“Si continua a non ascoltare i commercianti, che oggi devono sostenere nuovi costi per aggiornare i registratori di cassa in vista dell’avvio della lotteria degli scontrini, un’operazione che si continua

21 Gennaio 2021

“Si continua a non ascoltare i commercianti, che oggi devono sostenere nuovi costi per aggiornare i registratori di cassa in vista dell’avvio della lotteria degli scontrini, un’operazione che si continua a chiedere che, visto il momento, venga posticipata, con la sordità del Governo. Così come continuiamo a chiedere che venga rinviata l’operatività del merito creditizio: dal 1° gennaio le banche, adeguandosi alla European Banking Authority hanno introdotto criteri più stringenti sui requisiti di capitale. Pensate che questo significa che il correntista in rosso rischia di essere segnalato se la sua esposizione sconfina la soglia di rilevanza, cioè per sconfinamenti superiori a una soglia di 100 euro per il privato o di 500 euro per l’impresa. Questo produrrà, nel mezzo di una gravissima crisi economica, effetti devastanti per le nostre aziende, sull’economia e sul tessuto sociale del nostro Paese”.

“Ma perché succede questo? Succede perché questo Governo è figlio di un matrimonio innaturale, espressione della classe politica più incapace della storia repubblicana, un Governo che ha ritenuto di portare avanti, nel quadro appena delineato, politiche sterili, come ho detto, il cashback, la lotteria degli scontrini, bonus vari, scegliamo quello riferito ai banchi con le rotelle piuttosto che i monopattini.

Dunque, non c’è un vero disegno politico, perché quello che manca a questo Paese, purtroppo, è proprio un Governo che sia espressione di un progetto politico serio, capace, chiaro”.

Lo afferma alla Camera dei deputati l’on. Luca Squeri di Forza Italia.

PressGiochi