25 Novembre 2024 - 12:27

Sportradar: più dinamismo alle scommesse sulla Formula 1

Nel webinar indetto da SBC Americas Sportradar ha esposto il suo programma per incentivare le scommesse sulla Formula1, che nello scenario del betting live scontano un certo divario con quelle

09 Marzo 2021

Nel webinar indetto da SBC Americas Sportradar ha esposto il suo programma per incentivare le scommesse sulla Formula1, che nello scenario del betting live scontano un certo divario con quelle sul calcio.

Durante la sessione, Dalraj Bahia – MD of Operations for Betting & Gaming – e Hamish Bicket – Director for Sports Content & Partnerships di Sportradar – hanno esaminato in modo approfondito le opportunità per aumentare il coinvolgimento dei fan, che sono milioni in tutto il mondo.

In sintesi, gli obiettivi strategici sono:

  • Sfruttare i dati ufficiali presi dalla pista il giorno della gara per creare più opzioni di scommesse in tempo reale;
  • Alimentare le scommesse giro per giro;
  • Offrire visualizzazioni avanzate delle gare tramite i Live Race tracker di Sportradar fornendo agli scommettitori informazioni aggiornate all’istante.

Il modo migliore per interagire con i fan, ha spiegato Bahia, si presenta sotto forma di dati di gara.

Ha detto: “La Formula 1 è uno sport molto incentrato sui dati e guidato dalla tecnologia. L’ingegneria che entra nelle vetture è molto avanzata e di anno in anno il livello sale sempre più in alto. Di conseguenza, i dati a nostra disposizione come partner ufficiale esclusivo della Formula 1 sono sorprendenti. Penso che la media sia 1,1 milioni di dati al secondo provenienti da ogni macchina. Quindi, con 20 auto sulla griglia, stiamo esaminando più di 20 milioni di dati ogni secondo, e questo prima ancora di guardare i sensori a bordo pista”.

Riflettendo sui precedenti prodotti di scommesse in gara per la F1, ha sottolineato come la mancanza di dati e analisi in tempo reale abbia limitato lo sviluppo delle scommesse. “In precedenza il settore non aveva accesso a questi dati e di conseguenza il palinsesto delle scommesse era molto limitato. Adesso si pone il problema opposto, quello di elaborare questa gran massa di dati e filtrare le informazioni cruciali per supportare i nostri prodotti per le scommesse “.

 

Pressgiochi

×