11 Gennaio 2025 - 05:39

Speranza (Leu) neoministro alla Salute. E già si parla di rimodulazione del Preu delle slot

«Io non dico solo basta ai tagli alla sanità. Io chiedo già dalla prossima manovra finanziaria più risorse per la sanità», lo ha affermato Roberto Speranza, neoministro alla salute, subito

09 Settembre 2019

«Io non dico solo basta ai tagli alla sanità. Io chiedo già dalla prossima manovra finanziaria più risorse per la sanità», lo ha affermato Roberto Speranza, neoministro alla salute, subito dopo il giuramento del nuovo Governo giallo rosso, la scorsa settimana.

«Durerà fino a fine legislatura – avvisa il ministro -. La nostra è un’alleanza naturale, rivendico di averci creduto sempre». Rispetto ai rapporti con l’Europa: «Serve un piano straordinario di investimenti e superare regole che non hanno funzionato, una maggiore capacità di capire che c’è bisogno di investire in un nuovo grande piano. Bisogna battersi in Europa con intelligenza».

Pezzo forte del programma del ministro LeU, come noto, è l’abozione del superticket, prevista dalla sua Pdl del marzo 2018 insieme all’aumento del Fondo sanitario nazionale che sarebbe resa possibile dalla riduzione all’82% della quota di interessi passivi deducibili da banche e assicurazioni e dalla rimodulazione del prelievo erariale su giochi e slot machine. Nella Proposta di legge anche l’allentamento dei vincoli per l’assunzione di personale dipendente, prevista poi dal Titolo II del Decreto Calabria a firma Giulia Grillo.

 

PressGiochi