È stata pubblicata sulla Gazzetta ufficiale spagnola del 26 maggio 2022 l’ordinanza CSM/472/2022, del 24 maggio 2022, che stabilisce le basi normative per la concessione di contributi, in regime di
È stata pubblicata sulla Gazzetta ufficiale spagnola del 26 maggio 2022 l’ordinanza CSM/472/2022, del 24 maggio 2022, che stabilisce le basi normative per la concessione di contributi, in regime di concorrenza competitiva, per lo sviluppo delle attività di ricerca relative a la prevenzione dei disturbi del gioco, con gli effetti derivati da detti disturbi o con i rischi connessi a tale attività. Lo comunica la Dirección General de Ordenación del Juego.
I giochi d’azzardo e le scommesse sono attività complesse con un potenziale rischio che producono in alcuni partecipanti comportamenti di gioco rischiosi, problematici, compulsivi o patologici le cui conseguenze negative si proiettano non solo sulla persona che ne soffre, ma anche sul suo ambiente familiare, sociale o lavorativo e, inoltre, nella società nel suo insieme.
Ecco perché l’intervento degli agenti pubblici preposti alla regolamentazione del gioco d’azzardo deve essere volto a ridurre al minimo gli effetti negativi che tale attività produce su determinati partecipanti da tutti i possibili angoli di azione, compreso lo sviluppo di attività di promozione di tale finalità di interesse pubblico. In questo contesto, le sovvenzioni regolate in questa ordinanza mirano a promuovere la conoscenza scientifica degli effetti del gioco d’azzardo e dei rischi associati a questa attività da tutte le possibili prospettive.
PressGiochi