La Direzione generale per l’Ordinamento del gioco spagnola ha pubblicato in questi giorni i dati aggiornati di raccolta del gioco relativi al primo trimestre dell’anno. Il GGR del trimestre è
La Direzione generale per l’Ordinamento del gioco spagnola ha pubblicato in questi giorni i dati aggiornati di raccolta del gioco relativi al primo trimestre dell’anno.
Il GGR del trimestre è stato di € 204,43 milioni, una crescita del 16,25% con una diminuzione del -14,83% anno su anno.
Per quanto riguarda il resto dei dati principali, depositi e prelievi dei giocatori, i loro tassi di variazione aumentano rispetto al trimestre precedente, rispettivamente del 7,14% e del 2,29%. La spesa di marketing aumenta del 15,52% e i nuovi conti registrano una diminuzione rispetto al trimestre precedente, -12,81%.
Nell’analisi del GGR per segmenti di gioco si osserva che: € 204,43 milioni di GGR sono distribuiti tra € 65,16 milioni in Betting (31,87%); € 3,60 milioni al Bingo (1,76%); 110,97 milioni di euro in Casinò (58,28%); € 0,26 milioni in Contest (0,13%) e € 24,45 milioni in Poker (11,96%).
Il segmento delle scommesse ha un tasso di variazione del 49,07% trimestre su trimestre e del -40,89% anno su anno. In aumento rispetto al trimestre precedente; pre-partita, 100,52%; scommesse sportive in-play, 24,10%.
Le altre scommesse sono aumentate del 397,6% in questo trimestre.
Il bingo ha registrato un calo del -12,26% trimestre su trimestre e del -0,17% anno su anno. Nel segmento dei casinò, c’è stato un aumento del 3,26% trimestre su trimestre e un tasso di variazione annuale dell’11,52%. Le slot sono il gioco con il tasso di aumento più alto, 18,22% e la roulette convenzionale è diminuita del -5,15% anno su anno. I loro tassi di variazione sono stati rispettivamente di -1,72% e 2,51%.
I concorsi hanno registrato una crescita del 452,4% su trimestre e un calo del -85,15% anno su anno. Questo segmento continua a registrare un comportamento irregolare con tassi di variazione annui nel primo trimestre del 368,97% nel 2019; 99,50% nel 2020; -7,59% nel 2021.
Il poker presenta un aumento del 19,04% e una diminuzione del -2,00% annuou. Il torneo di poker ha avuto un tasso di variazione del 26,75% trimestre su trimestre e -9,53% anno su anno. Il poker cash è aumentato del 5,56% rispetto al trimestre precedente e del 18,79% rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente.
Le spese di marketing sono state di € 107,88 milioni nell’ultimo trimestre. È scomponibile in € 22,72 milioni di spese di affiliazione; € 0,63 milioni di sponsorizzazione; promozioni € 50,11; e pubblicità 34,42 milioni di euro. Rispetto al trimestre precedente, le spese di marketing sono aumentate del 15,52% e sono diminuite del -27,67% in variazione annua. Le spese pubblicitarie hanno registrato un calo del -2,92% trimestre su trimestre e del -51,81% anno su anno. La sponsorizzazione è scesa del -49,93 trimestre su trimestre e del -93,25% anno su anno. Le spese di affiliazione e promozioni sono aumentate trimestre su trimestre del 130,92% e del 6,99%. Le promozioni sono suddivise in costo del bonus incluso nei premi, 22,45 milioni di euro e costo del bonus non incluso nei premi, 27,66 milioni di euro. La media mensile degli account di gioco attivi è 1.020.886; il che implica un aumento del 5,81% trimestre su trimestre e una diminuzione del -8,91% anno su anno.
La media mensile dei nuovi account di gioco è di 186.234; con una riduzione del -12,81% trimestre su trimestre e un calo del -55,92% anno su anno.
Per questo trimestre gli operatori con licenza sono 78 e il numero di operatori attivi per segmento è: Scommesse: 44 Bingo: 3 Casinò: 54 Concorsi: 2 Poker: 9
Pressgiochi
L | M | M | G | V | S | D |
---|---|---|---|---|---|---|
28
|
1
|
2
|
3
|
|||
4
|
7
|
8
|
9
|
10
|
||
15
|
16
|
17
|
||||
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
|
30
|
1
|