Mentre in Italia non si placano le polemiche per la decisione della Figc di scegliere come partner della nazionale italiana di calcio la multinazionale del gioco Intralot, in Spagna la
Mentre in Italia non si placano le polemiche per la decisione della Figc di scegliere come partner della nazionale italiana di calcio la multinazionale del gioco Intralot, in Spagna la Loterias y Apuestas del Estado lo scorso mercoledì ha formalizzato il rinnovo del contratto con la Reale Federazione Spagnola di Atletica leggera (RFEA) con il quale l’impresa statale si propone “di trsmettere i valori dell’atletica”.
Grazie a questo accordo, SELAE diventa lo sponsor principale del RFEA e sponsor della selezione spagnola. Inoltre, sosterrà le competizioni organizzate dalla Federazione, tra cui l’atletica di base come i campionati spagnoli infantili e le competizioni ‘Giocando con l’atletica leggera’ e ‘Divertendosi con l’atletica leggera”.
“Nel 2015 abbiamo firmato l’accordo e volevamo continuare visto il successo e il sostegno degli atleti. Vogliamo andare oltre con i bambini e infondere i valori di atletica che Lotterie sostiene”, ha dichiarato il direttore delle relazioni Istituzionale e Internazionali della LAE, Manuel Gómez Amigo.
D’altra parte, José María Odriozola, presidente della RFEA, ha spiegato che, anche se la firma è stata fatta ora, entrambe le società stanno collaborando dal Mondiale Indoor di Portland avvenuto a marzo e che “ha dato i suoi frutti negli europei di Amsterdam e ai Giochi Olimpici”, sperando che “il rapporto duri molti anni”.
PressGiochi