15 Novembre 2024 - 07:24

Spagna: la Catalogna elimina l’obbligo di green pass per le sale giochi

La Catalogna elimina le misure restrittive adottate per contrastare la diffusione di Omicron. Da oggi non saranno più in vigore i limiti per le riunioni a un massimo di 10

28 Gennaio 2022

La Catalogna elimina le misure restrittive adottate per contrastare la diffusione di Omicron. Da oggi non saranno più in vigore i limiti per le riunioni a un massimo di 10 persone e l’obbligo del certificato COVID per l’accesso ad alcune attività come hotel, ristoranti, caffè teatro, caffè concerto e ristoranti musicali.

Si stabilisce che i locali in cui si svolgono le attività legate al gioco d’azzardo (sale giochi, sale bingo e casinò) devono garantire la ventilazione minima prevista dalla normativa vigente in materia di impianti termici negli edifici. Devono essere rispettate le misure previste dal Piano di Settore degli stabilimenti di gioco approvato da PROCICAT.

Per quanto riguarda le attività alberghiere e di ristorazione, si stabilisce che gli esercizi devono svolgere l’attività alle seguenti condizioni: sia all’interno che sui terrazzi deve essere garantita una distanza minima di 1,5 metri tra i commensali ai tavoli o gruppi di tavoli. Deve essere garantita la ventilazione naturale o altri sistemi di ventilazione.

Resta tuttavia in vigore la chiusura delle sale da ballo e discoteche.

PressGiochi

×