Il DGOJ, l’autorità dei giochi online spagnola, ha notificato un progetto che andrebbe a modificare la legge 13/2011 relativa alla tutela dell’identità dei giocatori online. “Questa risoluzione- commenta il DGOJ-
Il DGOJ, l’autorità dei giochi online spagnola, ha notificato un progetto che andrebbe a modificare la legge 13/2011 relativa alla tutela dell’identità dei giocatori online.
“Questa risoluzione- commenta il DGOJ- potrebbe modificare i processi di verifica dell’identità per il gioco d’azzardo in tutto lo Stato riguardo le attività di marketing on-line degli operatori. Queste progetto modificherebbe la risoluzione del 12 luglio 2012 implementando gli articoli 26 e 27 del regio decreto 1613/2011, del 14 novembre, per quanto riguarda l’identificazione dei partecipanti nei giochi”.
“I processi di verifica dell’identità per quanto riguarda il gioco d’azzardo online- prosegue la Dirección General de Ordenación del Juego- sono progettati per impedire l’accesso da parte dei minori e garantire la tutela dei diritti dei partecipanti ai giochi. Lo scopo è rendere complesso l’ uso di identità false o non appartenenti all’utente”.
Attraverso questa comunicazione inizia il periodo di informazione pubblica della risoluzione. Fino al 1 dicembre 2017 è possibile inviare osservazioni sul contenuto della risoluzione stessa.
PressGiochi