13 Gennaio 2025 - 21:11

Spagna. DGOJ pubblica i dati del mercato del gaming diviso tra lotterie e Awp

Il canale terrestre domina il mercato, sia in quantità scommesse che in ricavi. Il rapporto 2014 sul gioco pubblicato oggi dalla Direzione del gioco spagnola, stima che i quantitativi totali

26 Giugno 2015

Il canale terrestre domina il mercato, sia in quantità scommesse che in ricavi. Il rapporto 2014 sul gioco pubblicato oggi dalla Direzione del gioco spagnola, stima che i quantitativi totali giocati in Spagna nell’anno passato, sia per il canale offline che online, abbiano superato i trenta miliardi di euro.

I 46 casinò attivi nel corso dell’esercizio hanno visto una crestita delle attività del 5,94% con una raccolta di 1,5 mld di euro. I tavoli del casinò hanno contribuito per il 61,8%, mentre le macchine tipo C per il 38,1%.

Le macchine tipo B con vincita in denaro si sono ridotte del 2,6% visto che le istallazioni sono state nel 2014 di 202.427 unità, con un declino generale in tutto il territorio spagnolo, fatta eccezione per le Asturie e le Canarie.

Il bingo tradizionale ed elettronico nel 2014 ha realizzato una raccolta di 1,7 mld di euro, l’1,7% in meno sul 2013. Il bingo tradizionale pesa sulle vendite totali il 94%.

Per quanto riguarda il mercato online, le somme scommesse ammontano a 6,5 mld di euro pari all’11% in più sull’anno precedente, mentre le vendite del SELAE ammontano a 8,3 mld di euro.

PressGiochi