In occasione della celebrazione della Settimana dell’Amministrazione Aperta 2019 che si svolgerà dall’11 al 17 marzo, il cui obiettivo principale è avvicinare le amministrazioni pubbliche ai cittadini, sulla base dei
In occasione della celebrazione della Settimana dell’Amministrazione Aperta 2019 che si svolgerà dall’11 al 17 marzo, il cui obiettivo principale è avvicinare le amministrazioni pubbliche ai cittadini, sulla base dei principi dell’Open Government (trasparenza, responsabilità, partecipazione del cittadino e collaborazione), la Direzione generale per la regolamentazione del gioco d’azzardo presenterà l’iniziativa SENDA-DGOJ.
Questa iniziativa mira a rafforzare l’impegno del regolatore statale del gioco con la trasparenza e la partecipazione, per rendere pubblicamente disponibili le iniziative della Direzione Generale in conformità con i suoi obiettivi e linee d’azione, nonché con gli strumenti disponibili per rendere efficace il suo raggiungimento. A questo proposito, al fine di incoraggiare i cittadini e le entità a monitorare il livello di sviluppo delle diverse misure una volta che sono state avviate, la Direzione Generale presenterà un nuovo strumento durante la sessione che facilita la ricerca, l’identificazione e il monitoraggio delle stesse.
L’iniziativa SENDA-DGOJ è integrata con l’elaborazione futura di un piano strategico della Direzione generale. Per realizzarlo e allo scopo di far sì che il piano giunga a valutare il maggior numero possibile di sensibilità, nei prossimi mesi verrà pianificata una consultazione pubblica, che mirerà a raccogliere e analizzare i diversi punti di vista del agenti interessati. La presentazione si terrà il 12 marzo.
PressGiochi