12 Gennaio 2025 - 16:06

Spagna. Ad EXPOJOC 2017 si parlerà di neuromarketing e industria del gioco

EXPOJOC 2017 (3 e 14 giugno, Padiglione 8 – Forum Nord – Feria Valencia) è un evento del settore con diverse proposte, una di queste è FORMAjoc  in cui la

12 Maggio 2017

EXPOJOC 2017 (3 e 14 giugno, Padiglione 8 – Forum Nord – Feria Valencia) è un evento del settore con diverse proposte, una di queste è FORMAjoc  in cui la dimensione pedagogica è sottolineata dall’interazione relatore-spettatore. In questa edizione FORMAjoc organizza il workshop “Il neuromarketing e la sua potenziale applicabilità al settore del gioco privato” che si svolgerà il 13 giugno alle ore 17 nella sala Castellón  (ingresso è libero e posti limitati).

Il workshop sarà tenuto da Jaime Guixeres coordinatore del “Consumer Behaviour Research (CBR)” del LENI Institute presso l’Università Politecnica di Valencia. Guixeres è dottore con lode in tecnologie di welfare-oriented e la sua ricerca si concentra sulla applicazione delle neurotecnologie immersive nello studio del comportamento umano nei settori del marketing, comunicazione e vendita.

I partecipanti al workshop potranno imparare le tecniche attuali per misurare l’esperienza del cliente e migliorarla. Inoltre saranno analizzate la possibilità di applicazione di queste tecniche nel campo del gaming e dell’intrattenimento e verrà valutato l’impatto della realtà virtuale nel settore.

“EXPOJOC fa un passo avanti, offrendo una vasta gamma di servizi per tutte le tipologie di pubblico- ha dichirato José Ignacio Ferrer direttore di Expojoc- Questo workshop è un’opportunità di arricchimento per tutti i professionisti del marketing e delle vendite nel settore dei giochi”.

PressGiochi