Le restrizioni alla pubblicità che vigono anche in UK costringono gli operatori di gambling a inventarsi di tutto per promuovere la loro attività. Davvero stravagante l’idea avuta da PalayOJO.com: affidarsi
Le restrizioni alla pubblicità che vigono anche in UK costringono gli operatori di gambling a inventarsi di tutto per promuovere la loro attività. Davvero stravagante l’idea avuta da PalayOJO.com: affidarsi a un addestratore di cani e comportamentista, Oli Juste, per redigere e diffondere sui propri canali social una sorta di decalogo utile a prevenire e lenire i disturbi che i cani patiscono quando vengono sparati i fuochi d’artificio.
Chi non ha un amico a quattro zampe potrà pure riderci sopra, ma per chi li ha i botti sono un vero e proprio incubo. Tant’è vero che nel Regno Unito è stato calcolato che almeno il 40% dei cani ne soffre e che il 35% è addirittura scomparso durante la Notte dei Fuochi del 5 novembre.
Allora, ecco cosa fare. Per tenere tranquilli i cagnolini non c’è niente di meglio che fargli ascoltare Dog Marley! Ehm.. scusate Bob Marley. Infatti, sembra proprio che il reggae, col suo ritmo lento e arrotondato, sia un calmante perfetto per Fido&co.
Assolutamente da evitare, invece, la musica di Mozart, e in genere il tempo irregolare e i toni acuti della musica classica, che un tempo erano considerati rilassanti per gli animali.
Interessante anche il suggerimento di portare a spasso al cane nel momento in cui la luce si attenua e possono iniziare i fuochi d’artificio.
Ancora, inutile pensare che questa sia l’occasione per rafforzare il carattere del cane. Al contrario bisognerebbe stare vicino a lui il più possibile, consentirgli di andare dove si sente più sicuro in casa e tollerare se fa pipì in giro, perché i cani producono cortisolo quando sono ansiosi e questo provoca un bisogno urgente di andare in bagno.
Non manca poi tutta una serie di normali accorgimenti quali assicurarsi che il collare o la pettorina siano montati correttamente, impedire al cane di sfuggire al guinzaglio, evitare ostacoli che possano ferire l’animale quando è agitato, tenere aggiornati i dati dei tag e dei microchip, ridurre in casa la quantità di rumore e suono che viene generato dai fuochi d’artificio, e via dicendo.
Come se non bastasse, il casinò online PlayOJO ha offerto anche un corso di addestramento con un professionista a un fortunato proprietario per imparare a lenire lo stress del proprio cane in situazioni del genere.
Nel Regno Unito la Notte dei Fuochi è passata. Fra poco tocca a noi col Capodanno. Hai visto mai che a qualche altro operatore di gambling, come www.casinomondo.it, non venga in mente di replicare l’esperienza?
MC – PressGiochi