22 Novembre 2024 - 10:29

Sondaggio dell’UK Gambling Commission: aumenta il gioco online, stabili le slot, crolla il bingo fisico

La UK Gambling Commission ha pubblicato alcune  statistiche riguardo un sondaggio che ha preso come campione 4.000 persone interrogate trimestralmente sulle loro ultime quattro settimane di attività di gioco d’azzardo.

06 Marzo 2018

La UK Gambling Commission ha pubblicato alcune  statistiche riguardo un sondaggio che ha preso come campione 4.000 persone interrogate trimestralmente sulle loro ultime quattro settimane di attività di gioco d’azzardo. I dati mostrano una stabilità nei giocatori di slot machine, ma grandi oscillazioni nel bingo.

Il numero di giocatori “attivi” è sceso dal 48,4% della popolazione dei maggiori di 16 anni nel 2016, al 44,8% della popolazione dei maggiori di 16 anni nel 2017.

Escludendo la lotteria nazionale da queste statistiche, il numero di giocatori d’azzardo è sceso al 31,1% dal 34%.

Nello stesso periodo, la partecipazione al gioco d’azzardo online, escludendo la lotteria nazionale, è aumentata dal 12,8% al 13,6% ,

E’ interessante notare che la fascia di età dei più giovani ha giocato meno online nel 2017 rispetto al 2016. Infatti, la partecipazione al gioco online tra i 16-24 anni è scesa dal 14,7% all’11,9%, in controtendenza rispetto all’incremento dal 16,1 al 20,3 % della fascia 25-34 anni e un aumento dal 10,6% al 14,5% dei giocatori compresi tra 55-64 anni.

Quest’ultima statistica diventa sempre più rilevante quando si guarda alla partecipazione al bingo: un’attività popolare per quella fascia di età, che nel complesso, inclusi sia online che offline, è scesa dal 3,5% al ​​3,3% .

Sempre riguardo la distinzione tra online e offline, i dati suggeriscono che i giocatori sono passati verso l’online tra il 2016 e il 2017. Nel 2016, l’85,1% dei giocatori aveva giocato “di persona”, un dato crollato al 70,6% nel 2017 .

Al contrario, i giocatori di bingo che partecipano online sono aumentati dal 20,4% al 39,8%, delineando un chiaro cambiamento nel mercato.

PressGiochi

 

×