27 Gennaio 2025 - 20:47

Snai, per il David di Donatello in pole “Il traditore”di Bellocchio. Testa a testa tra Golino e Bruni Tedeschi

“Il traditore” di Marco Bellocchio sarà il protagonista della cerimonia di premiazione dei David di Donatello 2020, gli Oscar del cinema italiano che saranno assegnati domani: secondo i betting analyst di

07 Maggio 2020

“Il traditore” di Marco Bellocchio sarà il protagonista della cerimonia di premiazione dei David di Donatello 2020, gli Oscar del cinema italiano che saranno assegnati domani: secondo i betting analyst di SNAI, la pellicola sulla storia di Tommaso Buscetta porterà a casa la statuetta al Miglior Film e alla Miglior regia, entrambe offerte a 1,40. Il rivale di Bellocchio è Matteo Rovere, autore de “Il primo re”: il premio come Miglior Film vale 3 volte la scommessa, la quota sale a 3,50 per la regia. Solo terzo, a 5,00, il “Pinocchio” di Matteo Garrone. La vittoria come Miglior regista si gioca a 6,50, alla pari con Claudio Giovannesi, candidato per “La paranza dei bambini”. Poche chance per “Martin Eden” di Pietro Marcello: il premio più prestigioso si gioca a 12, la statuetta al regista scende a 10.

Golino contro Bruni Tedeschi in quota – Bookmaker indecisi per la statuetta alla Miglior attrice protagonista: Valeria Golino (“Tutto il mio folle amore”) e Valeria Bruni Tedeschi (“I villeggianti”) sono appaiate in lavagna a 2,50, con Jasmine Trinca (“La dea fortuna”) che insegue a 5,00. La Golino è favorita invece come Miglior attrice non protagonista per “5 è il numero perfetto”, a 2,50 davanti a Tania Garribba (“Il primo re”) a 2,75. Tra gli attori non protagonisti spicca il premio Oscar Roberto Benigni – candidato per “Pinocchio” – a 1,72, con Luigi Lo Cascio (“Il traditore”) a 2,25. Tra i registi esordienti, il favorito per gli analisti SNAI è il fumettista Igort, autore di “5 è il numero perfetto” e offerto a 1,60 davanti a Phaim Bhuiyan, candidato per “Bangla” a 2,65.

 

 

PressGiochi