Slovacchia. Le autorità vietano Twitch a causa di attività di gioco d’azzardo
Le autorità hanno vietato Twitch dopo che un utente si è trasmesso in streaming giocando a poker online. La piattaforma di streaming statunitense è utilizzata dai giocatori professionisti, consentendo ai
20 Luglio 2021
Share the post "Slovacchia. Le autorità vietano Twitch a causa di attività di gioco d’azzardo"
Le autorità hanno vietato Twitch dopo che un utente si è trasmesso in streaming giocando a poker online. La piattaforma di streaming statunitense è utilizzata dai giocatori professionisti, consentendo ai fan di guardarli giocare in tempo reale mentre interagiscono e dando loro opinioni e consigli.
Tuttavia, le autorità slovacche hanno ricevuto denunce da parte del pubblico e degli sponsor a causa di contenuti illegali trasmessi in streaming a spettatori di tutte le età, inclusi flussi di utenti che giocano alle slot virtuali e offrono persino codici sconto ai fan. Il piroscafo che ha portato al divieto, tuttavia, sembra essere una star di Twitch che mentre trasmetteva in live streaming giocando a e-poker. Il suo account contava oltre 35mila follower.
Il famoso streamer Asmangold ha pubblicato su Twitter: “Twitch deve vietare completamente i flussi di gioco d’azzardo. Solo guardando le leggi sul gioco d’azzardo dell’UE, chiunque potrebbe vedere che non andrà a finire bene”.