10 Gennaio 2025 - 05:17

Slovacchia. Approvato in CE il progetto sulla gestione dei dati dei giocatori online

Il progetto di decreto attuativo del Ministero delle finanze della Repubblica slovacca stabilisce i requisiti per l’ambito e il metodo di presentazione dei dati che gli operatori del gioco d’azzardo devono inviare, segnalare o altrimenti mettere a disposizione dell’Ufficio per la regolamentazione del gioco d’azzardo.

01 Dicembre 2020

Il progetto di decreto attuativo del Ministero delle finanze della Repubblica slovacca ha superato il periodo di stand still presso la Commissione europea e potrà quindi da oggi entrare in vigore.

Il decreto stabilisce i requisiti per l’ambito e il metodo di presentazione dei dati che gli operatori del gioco d’azzardo devono inviare, segnalare o altrimenti mettere a disposizione dell’Ufficio per la regolamentazione del gioco d’azzardo.

Durante la creazione dell’accesso online gratuito al server di un operatore di gioco d’azzardo, i dati necessari per questo accesso e i dati a cui l’Ufficio potrà accedere sono specificati più accuratamente e durante la specifica delle strutture dei dati, è necessario garantire che i dati di gioco e finanziari siano forniti in una forma e una struttura che tenga conto delle differenze tra i singoli tipi di gioco d’azzardo operati, garantendo la compatibilità dei dati trattati. L’automazione dei processi che coinvolgono la fornitura e l’elaborazione delle informazioni tramite i server dell’operatore e del regolatore dovrebbe anche contribuire a una maggiore sicurezza dei dati trasmessi e aumentare l’efficienza dell’elaborazione.

Il provvedimento risponde alla crescita dinamica nell’uso delle tecnologie dell’informazione e alla relativa necessità di istituire sistemi adeguati in materia di supervisione e regolamentazione, che si basino sull’ottenimento e il monitoraggio efficace dei dati di gioco e finanziari.

 

PressGiochi