Siziano (PV). L’assessore Brambilla: “Siamo una delle province con più malati di gioco, l’assemblea dei sindaci ha deciso di reagire”
Come annunciato, sono iniziati gli incontri organizzati da comune di Siziano che coinvolgono tutti i comuni del distretto. Dopo la riunione di ieri. Il secondo appuntamento è per mercoledì 13
06 Aprile 2016
Share the post "Siziano (PV). L’assessore Brambilla: “Siamo una delle province con più malati di gioco, l’assemblea dei sindaci ha deciso di reagire”"
Come annunciato, sono iniziati gli incontri organizzati da comune di Siziano che coinvolgono tutti i comuni del distretto. Dopo la riunione di ieri. Il secondo appuntamento è per mercoledì 13 aprile. Poi si terranno altre due lezioni, nella sala consiliare, il 5 e il 12 maggio, per parlare del gioco d’azzardo e del comportamento da tenere quando ci si imbatte in situazioni a rischio. Simone Feder, della Casa del giovane, delineerà la figura del giocatore e sottolineerà le conseguenze sui familiari, mentre delle diverse declinazioni del gioco d’azzardo parlerà il dottor Esposito del movimento “No slot”. Il corso rappresenta una delle azioni che rientrano nel progetto “Punta su di te”, voluto dai 24 Comuni del Piano, un bacino di circa 75mila. Massimiliano Brambilla, assessore di Siziano e presidente del piano di zona ha dichiarato: “Siamo una delle province con il maggior tasso di malati di gioco, ed è per questo che l’assemblea dei sindaci ha deciso di mettere in atto azioni mirate ad arginare il fenomeno”.