Il fondo Cvc, secondo fonti di MF, ha deciso di quotare Sisal, la storica società milanese nata nel 1945 dall’idea del giornalista sportivo Massimo Della Pergola, affiancato dallo scrittore e
Il fondo Cvc, secondo fonti di MF, ha deciso di quotare Sisal, la storica società milanese nata nel 1945 dall’idea del giornalista sportivo Massimo Della Pergola, affiancato dallo scrittore e produttore cinematografico Fabio Jegher e dal radiocronista Geo Molo.
Il percorso, secondo indiscrezioni riportate da Milano Finanza non confermate né smentite da Sisal, è stato avviato e disegnato durante un consiglio d’amministrazione dello scorso mese di luglio e sta prendendo forma proprio in queste settimane dopo la pausa estiva. Nel perimetro della quotazione non dovrebbe confluire la divisione Sisal Pay per cui è previsto un iter separato.
L’obiettivo di Cvc, che ha rilevato il controllo del gruppo nel maggio 2016 sborsando un miliardo di euro, e del management dell’azienda guidata dall’ad Francesco Durante è di approdare in Borsa nel primo trimestre del prossimo anno. Anche se la procedura potrebbe accelerare in questi mesi, al punto che l’info-memorandum potrebbe essere pronto per inizio dicembre. Per tale ragione proprio a fine agosto è stato portato a termine un riassetto societario che ha da un lato semplificato la catena di controllo e dall’altro ha portato in seno a Sisal le attività di gestione delle lotteria di Tunisia e Marocco.
PressGiochi