Sisal, il principale operatore online in Italia appartenente a Flutter Entertainment, è stato premiato con la valutazione Gold da parte del Reting di sostenibilità EcoVadis per il 2023. Questo è
Sisal, il principale operatore online in Italia appartenente a Flutter Entertainment, è stato premiato con la valutazione Gold da parte del Reting di sostenibilità EcoVadis per il 2023.
Questo è il secondo anno in cui Sisal viene riconosciuta da EcoVadis – una delle valutazioni di sostenibilità aziendale più affidabili al mondo – precedentemente era stata premiata con l’argento nel 2021.
La valutazione di EcoVadis valuta 21 criteri di sostenibilità in quattro temi principali – Ambiente, Lavoro e Diritti Umani, Etica e Approvvigionamento Sostenibile – con Sisal che ottiene un punteggio di 72 su 100, collocando l’azienda nel 96° percentile più alto.
Sisal ha apportato notevoli miglioramenti su temi chiave, come quello di avere il 97% dell’energia elettrica certificata da fonti rinnovabili e per implementare azioni e politiche volte a promuovere la diversità, l’equità l’inclusione e l’etica del business.
Il raggiungimento dello status Gold dimostra l’impegno di Sisal nel creare un futuro più sostenibile, responsabile e inclusivo nelle comunità e nei mercati in cui operiamo – si legge in una nota.
Riflette anche il piano di impatto positivo di Flutter, che include un piano per consentire ai colleghi di lavorare meglio, attraverso la creazione di luoghi di lavoro dinamici, inclusivi ed equi.
Giovanni Emilio Maggi, Chief Institutional Affairs & Communication Officer di Sisal, ha commentato: “Sono lieto che Sisal abbia ricevuto la valutazione Gold da EcoVadis, un risultato rispettabile e che riconosce il nostro costante impegno a guidare il settore sulla sostenibilità.
Non sarebbe possibile senza il duro lavoro di tutto il nostro team, e vorrei ringraziarli per la loro continua dedizione al raggiungimento dei nostri obiettivi”.
I rating di sostenibilità aziendale di EcoVadis si basano su standard internazionali di sostenibilità come i Dieci Principi del Global Compact delle Nazioni Unite – di cui Sisal aderisce dal 2021 – le convenzioni dell’Organizzazione Internazionale del Lavoro (ILO), gli standard del Global Reporting Initiative (GRI) e
la norma ISO 26000. Le valutazioni forniscono un’analisi basata sull’evidenza delle prestazioni e una tabella di marcia attuabile per il miglioramento continuo.
PressGiochi