25 Novembre 2024 - 15:33

Sisal lancia il nuovo SuperEnalotto. Caccavale: “Il gioco più amato dagli italiani diventa ancora più divertente”

Milano – “Ci sono dei prodotti che sono così importanti per i consumatori che spesso diventano un po’ di proprietà della comunità. Il SuperEnalotto è uno di questi”. Con queste

14 Gennaio 2016

Milano – “Ci sono dei prodotti che sono così importanti per i consumatori che spesso diventano un po’ di proprietà della comunità. Il SuperEnalotto è uno di questi”. Con queste parole Marco Caccavale, Direttore Business Unit Lottery del Gruppo Sisal ha aperto la serata di lancio della rinnovata versione del SuperEnalotto nello spazio milanese Food Loft, la Factory House di Simone Rugiati, che ha visto la partecipazione di ospiti istituzionali, socialite milanesi, stakeholders e giornalisti che hanno vissuto in prima persona l’atmosfera “smile” del nuovo brand.

 

Dopo diciotto anni di grandi jackpot e miliardi di euro di vincite distribuite in tutto il Paese, SuperEnalotto, il gioco di lotteria più conosciuto e apprezzato d’Italia si rinnova: dal 31 gennaio 2016, infatti, si potrà giocare al ‘nuovo Superenalotto’ con prima estrazione martedì 2 febbraio 2016.

 

caccavale1“Sono veramente felice e orgoglioso di poter annunciare a tutti gli italiani la rinnovata formula di gioco del nuovo Superenalotto ancora più ricca e vincente – dichiara Caccavale -. Un progetto molto importante per Sisal che risponde alle richieste di evoluzione del gioco di lotteria più amato dagli italiani. Un percorso portato avanti con passione ed impegno grazie alla preziosa collaborazione e attenzione dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. I nostri clienti sono l’asse portante delle strategie di Sisal ed è proprio comprendendone interessi e desideri che siamo diventati leader dell’innovazione del settore”.

“Nella nuova versione del SuperEnalotto – ha spiegato il direttore – abbiamo cercato di aumentare la possibilità di vincere un premio e abbiamo aggiunto una nuova categoria di vincita. Si vincerà anche con il due, un premio minimo di 5 euro. La seconda novità è legata al comportamento di gioco dei consumatori e al fatto che negli ultimi anni è emerso il desiderio di estrazioni istantanee; per questo abbiamo previsto la variante che da la possibilità agli utenti anche di vincere subito. Infatti, sulla ricevuta di gioco apparirà un quadrato contenente quattro numeri e se il giocatore avra scelto questi quattro numeri avrà vinto. Terza novità: il valore medio del Jackpot triplicato rispetto a quello attuale. Il superEnalotto rimane quindi invariato ma con tre ricche novità.

Inoltre – ha concluso Caccavale – il 30 gennaio a Napoli verrà fatta una grande festa per salutare il SuperEnalotto attuale con l’ultima grande estrazione”.

 

 

sisal1Le novità del nuovo SuperEnalotto – La nuova formula unisce alle caratteristiche tradizionali del gioco importanti innovazioni che lo rendono ancora più divertente e attrattivo. Tentare la fortuna con il ‘nuovo SuperEnalotto’ è facile come sempre: basta pronosticare l’estrazione dei sei numeri vincenti da 1 a 90. Ogni sestina giocata ha il costo di un euro ed è possibile giocare anche una sola combinazione. Le estrazioni avvengono come sempre tutti i martedì, giovedì e sabato.

Le novità del ‘nuovo SuperEnalotto’ sono

– il Jackpot ancora più ricco che cresce più velocemente con la possibilità di raggiungere vincite ancora più consistenti.

– la vincita anche con il due: con il ‘nuovo SuperEnalotto’ viene introdotta una nuova categoria di vincita. Indovinando due numeri della sestina estratta si ha diritto ad un premio di almeno 5 euro.

– vincite immediate: all’atto della giocata ovvero prima che avvenga l’estrazione si possono vincere tantissimi premi da 25 euro. Basterà confrontare i numeri della propria giocata con quelli riportati nel ‘Quadrato magico’ stampato sulla ricevuta di gioco. Se tutti i quattro numeri del ‘Quadrato magico’ sono presenti fra i numeri delle giocate si vince subito un premio da 25 euro.

 

 

rugiatiLo ‘smile’ del SuperEnalotto – Il Gruppo Sisal proporrà una serie di iniziative a supporto del rilancio del nuovo SuperEnalotto che accompagneranno il suo pubblico all’insegna del sorriso, identificato come uno degli elementi chiave della nuova immagine di prodotto.

Un susseguirsi di sorrisi – tema a cui è ispirato il nuovo SuperEnalotto – che sono stati sapientemente interpretati nelle proposte di SmilingFooda cura di Simone Rugiati con il suo “Risotto Smile Pavese di Scoglio” e dal bartender Mirko Turconi per le proposte di Smiling Drink, intitolate “Saffron smile” per l’analcolico e “Smile sour” per quello alcolico. E ancora, la maestria e simpatia di Alex Peroni, noto conduttore radiofonico, ha reso divertente e coinvolgente la serata, con animazioni e giochi ispirati al nuovo SuperEnalotto.

Durante la serata è stata anche rivelata la nuova brand identity, costruita con un approccio leggero e divertente,intorno ad un elemento iconico e fortemente riconoscibile quale il sorriso, rappresentatocon colori vivaci e uno stile grafico semplice ma accattivante.

 

E sempre il sorriso sarà il protagonista della campagna pubblicitaria integrata. rugiati2

Dopo una prima fase di annuncio pianificata sui principali quotidiani nazionali, la campagna avrà una declinazione multimedia dove per la prima volta sarà protagonista una figura speciale, in grado di osservare le novità di ogni giorno da una postazione privilegiata: il ricevitore Sisal, da sempre uno degli asset principali della strategia vincente di Sisal, attraverso una rete di oltre 45mila punti vendita.

 

E saranno proprio i ricevitori, a seguito di una fase di recruiting iniziata lo scorso novembre, i brand ambassador del nuovo SuperEnalotto. Da Messina a Vicenza, passando per Torino fino a Termoli, i loro volti e le loro voci racconteranno le novità del gioco.

 

 

PressGiochi

 

SuperEnalotto, dopo 18 anni si rinnova: come cambia, sogna e sorride l’Italia che ha vinto

 

 

×