25 Novembre 2024 - 02:32

Sisal: “Buon compleanno Eurojackpot! In 6 anni di storia del gioco l’Italia ha vinto  oltre 135 milioni di euro”

Domani, 6 aprile 2018, Eurojackpot – il gioco con un unico montepremi in Europa, che ogni venerdì coinvolge milioni di persone in una sfida internazionale – compie 6 anni. Era

05 Aprile 2018

Domani, 6 aprile 2018, Eurojackpot – il gioco con un unico montepremi in Europa, che ogni venerdì coinvolge milioni di persone in una sfida internazionale – compie 6 anni.

Era infatti il 2012 l’anno in cui l’Italia insieme a Germania, Finlandia, Danimarca, Estonia, Olanda, Slovenia, diede vita alla grande sfida internazionale per la conquista del Jackpot milionario europeo.

 

A questi Paesi sono poi seguiti gli ingressi di:

Spagna che partecipa dall’estrazione del 6/7/2012.

Croazia, Islanda, Lettonia, Lituania, Norvegia, Svezia dal 1/2/2013.

Repubblica Ceca e Ungheria dal 10/10/2014.

Slovacchia dal 9/10/2015

Polonia dal 15/09/2017

 

Eurojackpot è un gioco molto giovane nel panorama dei giochi di lotteria, ma sta rapidamente conquistando anche il pubblico italiano. I giocatori, infatti, ne apprezzano lo spirito internazionale che lo contraddistingue, la sua immagine moderna e autorevole, la semplicità della meccanica di gioco e i livelli elevati di jackpot raggiungibili rapidamente.

 

Italia, quindi, contro il resto d’Europa. Una sfida che piace e che certamente dà la possibilità anche di realizzare concretamente un piccolo sogno, magari proprio quello di andare a scoprire – compresa l’Italia – alcuni dei 18 Paesi europei che concorrono al comune montepremi.

Il dato certo, infatti, è che nei 313 concorsi da quando è nato Eurojackpot, l’Italia ha sempre vinto il 4+1. In particolare ne vengono realizzati in media 28 per ogni estrazione per un valore di vincita unitario medio pari a € 238,99.

Insomma, una cifra che permette magari di fare un weekend a Varsavia o in Slovacchia nella splendida Bratislava o magari, semplicemente, concedersi il gusto di ricercare un ristorante in Italia, con piatti come l’islandese ’HÁKARL o il dolce lituano Šakotis.

 

Svezia, Polonia, Estonia, Islanda, Lettonia, Lituania e Slovacchia sono paesi affascinanti che vale la pena di scoprire, anche se di certo non ci fanno invidia, visto che in quei Paesi non è mai stato vinto il Jackpot di Eurojackpot!

 

A differenza dell’Italia, unita da un comune destino con Paesi come Olanda, Spagna, Croazia, Ungheria e Repubblica Ceca che, come noi, hanno vinto il Jackpot una sola volta.

 

×