24 Novembre 2024 - 21:34

SiGMA Roadshow: le tendenze che influenzano il cambiamento nel panorama dei giochi nigeriano

L’industria dei giochi in Nigeria è in continua espansione e guadagna terreno. Questa espansione può essere attribuita alla grande popolazione giovanile e al crescente accesso e miglioramento dei dispositivi abilitati

09 Luglio 2021

L’industria dei giochi in Nigeria è in continua espansione e guadagna terreno. Questa espansione può essere attribuita alla grande popolazione giovanile e al crescente accesso e miglioramento dei dispositivi abilitati a Internet. Tutto questo e molto altro è stato messo sotto i riflettori durante il Roadshow di ieri, facendo luce sull’ambiente di gioco della Nigeria. Insieme a grandi relatori, il Roadshow ha accolto 1.5k registrazioni per un totale di 1.3k visualizzazioni della conferenza con un totale di voci allo stand che ha quasi superato il segno di 5k. Nel suo keynote di apertura, Yahaya Maikori, Senior Partner di Law Allianz, evidenzia la crescita di questo mercato in continua evoluzione. Gli ultimi due anni hanno visto svanire la conoscenza limitata e le piccole dimensioni del settore. Maikori sottolinea che SiGMA “continuerà a svolgere un ruolo chiave nella creazione di un mercato che assicuri la crescita del settore”.

Il panorama dei giochi in Nigeria è cambiato in modo significativo nel corso degli anni. In questo straordinario panel, Yahaya Maikori, Senior Partner di Law Allianz è affiancato da; Amne Syedu, CEO del gruppo Shikana; Jakub Kolomičenko, Head of Legal di Endorphina e Kingsley Nwose, CEO di Joovlin, per discutere dell’ascesa dell’industria dei giochi in Nigeria. Gli aspetti normativi sono stati uno dei principali punti di discussione e Kolomicenko ha sottolineato il fatto che i regolamenti prima o poi arriveranno. Continua dicendo che “forse la mancanza di regolamenti è il motivo per cui gli operatori non sono realmente interessati al mercato africano”. Amne Suedi ha anche sottolineato che i cambiamenti in questo mercato sono piuttosto vividi, affermando: “Abbiamo visto molti cambiamenti. Molte aziende e associazioni si stanno impegnando con il governo”.

Nigeria: un paradiso per le scommesse sportive? I nigeriani sono estremamente appassionati di sport e la domanda di scommesse sportive online è piuttosto alta. Scommettere online se vivi in ​​Nigeria è legale, con gli stati del paese che hanno più negozi di scommesse su cui i giocatori possono scommettere. Questo panel discute la questione della Nigeria come paradiso per le scommesse sportive. Con Zakaria El Maaroufi che guida questa discussione, Araksi Sargsyan Head of Business Development di DS Virtual Gaming, Dean Akinjobi CEO di Football Media e Ilze Jansone CEO di betBonanza discutono delle scommesse sportive nel loro insieme nella regione. Akinjobi sottolinea il fatto che questo è il tipo di intrattenimento con vari marchi che guardano all’Africa per espandere la loro visibilità sul mercato. Jansone afferma che “in Nigeria, le scommesse sportive sono ancora la forma dominante di scommesse e gioco d’azzardo, in particolare online”. La localizzazione è stata anche un punto di discussione con Sargsyan che ha affermato l’importanza della localizzazione dei prodotti.

TVBet in Africa:

Ogechi Samuel Regional Sales Manager, West Africa per TVBET offre ai nostri spettatori una panoramica del compito principale di TVbet che è quello di fornire ai partner contenuti davvero coinvolgenti per un pubblico mondiale.

In qualità di fornitore B2B, l’azienda offre una vasta gamma di giochi in diretta. Lo streaming live è al centro delle soluzioni di contenuto del marchio. Insieme alla superiorità tecnologica e alle affascinanti meccaniche di gioco, le reinventazioni di TVBET di lotterie e giochi di carte famosi in tutto il mondo sono diventate parte integrante dell’offerta di qualsiasi casinò e scommesse sportive.

L’ascesa dell’Africa:

L’Africa è in crescita e non solo dal punto di vista del gioco. Il gioco d’azzardo terrestre è ancora comune poiché un numero significativo di giocatori non ha familiarità con le tecnologie degli smartphone. Quando si tratta del mercato online, l’Africa è sul punto di regolarizzarlo. Comprendere il settore è la chiave per una regolamentazione di successo nel gioco d’azzardo online, ma avere una regolamentazione chiara, completa e comprensibile è la chiave per sviluppare i mercati del gioco d’azzardo. “Si tratta di una relazione a lungo termine tra i regolatori dei giocatori e gli operatori”.

L’evoluzione della tecnologia nei giochi:

Il gioco ha fatto molta strada e la tecnologia ha dimostrato di essere la chiave per l’ascesa del gioco in Nigeria, con i giochi che stanno sperimentando vari progressi attraverso la tecnologia. A parlare durante questo pannello sono stati; Chukwudifu Ugochukwu, fondatore e CEO di Oddstackr, Emeka Ezeyi Senior Enterprise AE Online Gaming di Jumio e Dare Lawanson CEO di ReFPredictor Interactive.

I relatori rivelano come la Nigeria sia una delle frontiere più entusiasmanti per l’utilizzo della tecnologia emergente con Ezeyi che rivela che, sebbene ci sia molto da fare nel prossimo futuro, secondo una ricerca “il 43% della popolazione in Nigeria utilizza attivamente Internet”. Lawanson afferma che il governo sta svolgendo un ruolo fondamentale in questo ambito con “l’inclusione di più aree rurali con pagamenti senza contanti. Il passaggio dal credito e debito al pagamento mobile è piuttosto rapido in Nigeria”. Chukwudifu Ugochukuw suggerisce inoltre che “il Paese si apra di più agli operatori stranieri perché penso che la concorrenza aiuti molto a far scendere i prezzi”.

Quali sono le prospettive per le lotterie e i casinò al dettaglio?

Le lotterie sono state legalizzate in Nigeria nel 2005, quando è stato ufficialmente istituito il Lottery Act. Un altro argomento caldo intitolato “Quali sono le prospettive per le lotterie e i casinò al dettaglio?” è stato presentato dai principali esperti Godwin Solomon Sales & Business Development in Africa di Pragmatic Play, Ken Morris CEO di 4 Leaf Lotto, Adeleye Awakan Author & Consultant per E-play Africa, e moderato da 888 Holdings- Head of PT Markets, Monica Rangel.

Un riassunto degli argomenti in conversazione è stato: l’importanza per le piattaforme di avere le risorse giuste, specialmente quelle utili in Nigeria come SMS, USSD; tipi alternativi di giochi nel mondo online come il lotto e lo sport; gioco responsabile e aspetti normativi. Per quanto riguarda la regolamentazione, Awakan ritiene che la Nigeria debba “bloccare i siti Web illegali, che non pagano le tasse, e costruire un ambiente regolamentato”. SiGMA Group ringrazia Zakaria El Maaroufi, Sales & Client Success Manager per il mercato africano per aver ospitato questo evento informativo. Questo Roadshow sarà seguito dai paesi nordici e dai Paesi Bassi ad agosto. La seconda parte del tour inizia a settembre con la Romania, il New Jersey a ottobre, Taiwan a novembre, prima di concludere l’anno con i Paesi Bassi a dicembre. Visualizza il calendario completo degli eventi e l’agenda qui.

 

 

PressGiochi

×