Il turno numero 32 di Serie A si chiude con due big match in chiave europea: Napoli – Lazio e Roma – Atalanta. Al Diego Armando Maradona, le squadre di
Il turno numero 32 di Serie A si chiude con due big match in chiave europea: Napoli – Lazio e Roma – Atalanta. Al Diego Armando Maradona, le squadre di Gattuso e Inzaghi si giocano moltissimo in ottica Champions League. Il bilancio degli scontri diretti in campionato degli ultimi otto anni sorride, e di molto, a Insigne e compagni: 12 vittorie, 2 pareggi e sole 3 sconfitte. Numeri che fanno pendere la bilancia, secondo gli esperti di Sisal Matchpoint, dalla parte del Napoli, vincente a 2,00 contro il 3,60 della Lazio con il pareggio proposto alla stessa quota. Sei delle ultime sette sfide al Maradona si sono concluse con entrambe le squadre a segno: facile dunque pensare a un’altra sfida da Goal, data a 1,57, rispetto a una da No Goal, in quota a 2,30. Inevitabilmente la sfida tra azzurri e biancocelesti è la partita di Ciro Immobile. Lui, nativo di Torre Annunziata, che al Napoli segna in campionato da cinque gare consecutive: la difesa di Gattuso dovrà fare particolare attenzione al numero 17 della Lazio visto che la sesta marcatura di fila ai partenopei si gioca a 2,50. Dall’altra parte, neanche a dirlo, l’osservato speciale sarà il compagno di Nazionale, ed ex gemello al Pescara di Zeman, Lorenzo Insigne: la rete del capitano del Napoli dal dischetto, come otto mesi fa, è in quota a 5,50.
L’altro big match di giornata vede l’Atalanta, terza forza del campionato, scendere all’Olimpico per affrontare una Roma a due facce, splendida finora in Europa ma in grande difficoltà in campionato. Tra l’altro i bergamaschi sono diventi, nelle precedenti sei stagioni, la bestia nera dei giallorossi: 6 successi per i nerazzurri, 5 pareggi e un solo trionfo dei capitolini. Statistica impietosa, insieme ai dieci punti di distacco in classifica, che rendono l’Atalanta, secondo i betting analyst di Sisal Matchpoint, favoritissima a 1,95 rispetto al 3,60 romanista con il pareggio dato a 3,90. Ventinove gol complessive realizzate nelle recenti sei sfide di campionato: l’Over a 1,52 è assai probabile rispetto all’Under dato a 2,40. Attenzione poi al Rbaltone visto che negli ultimi due incroci, l’Atalanta ha sempre capovolto il risultato nella ripresa: un’altra impresa del genere si gioca a 5,50. Luis Muriel e Duvan Zapata hanno già fatto male alla Roma nella gara d’andata: entrambi i bomber sono in quota a 2,00 per entrare nuovamente nel tabellino dei marcatori. La difesa atalantina però deve fare attenzione a Edin Dzeko: il bomber della Roma ha un conto aperto con i bergamaschi già colpiti in 6 occasioni. Il Cigno di Sarajevo punta così Francesco Totti, leader assoluto della sfida con 8 gol segnati: la doppietta di Dzeko pagherebbe 15 volte la posta.
PressGiochi