Seriate. Cortesi: “Daremo ai comuni gli strumenti per fronteggiare il gioco patologico”
Il comune di Seriate ha ottenuto dalla Regione Lombardia un finanziamento di 50mila euro “per lo sviluppo e il consolidamento di azioni di prevenzione e contrasto alle forme di dipendenza
24 Luglio 2015
Share the post "Seriate. Cortesi: “Daremo ai comuni gli strumenti per fronteggiare il gioco patologico”"
Il comune di Seriate ha ottenuto dalla Regione Lombardia un finanziamento di 50mila euro “per lo sviluppo e il consolidamento di azioni di prevenzione e contrasto alle forme di dipendenza dal gioco d’azzardo lecito”.
“Con questo progetto intendiamo avviare una serie di iniziative di comunità che affrontino il problema del gioco d’azzardo nella sua complessità – spiega il presidente dell’assemblea dei sindaci dell’ambito di Seriate, Gabriele Cortesi.
“Vogliamo dotare i Comuni di strumenti per contrastare in modo efficace la diffusione del fenomeno attenuando per quanto possibile le sue conseguenze negative e contemporaneamente attivare azioni preventive in grado di arginare anche le nuove forme di gioco, ormai alle porte, legate al gioco online. Al contempo vogliamo avvicinare i servizi di cura al territorio per intercettare sempre più precocemente le situazioni di dipendenza e sostenere le famiglie in difficoltà”, conclude Cortesi.