Senato: presentato ddl per l’introduzione del divieto di pubblicità sui giochi
Presentato ieri in aula al Senato il disegno di legge recante ‘Introduzione del divieto di pubblicità per i giochi con vincite in denaro’. Tra i firmatari, i senatori Endrizzi
04 Luglio 2018
Share the post "Senato: presentato ddl per l’introduzione del divieto di pubblicità sui giochi"
Presentato ieri in aula al Senato il disegno di legge recante ‘Introduzione del divieto di pubblicità per i giochi con vincite in denaro’.
Tra i firmatari, i senatori Endrizzi Giovanni, Mantero Matteo, Lanzi Gabriele, De Lucia Danila, Montevecchi Michela, Russo Loredana e altri del M5S.
Nella giornata di ieri è stato invece assegnato alle commissioni riunite finanze e Sanità il ddl presentato dal sen. Stefano Bertacco ed altri recante “Norme per la prevenzione e il contrasto del gioco d’azzardo patologico, nonché in materia di pubblicità del gioco d’azzardo, di tutela dei minori e di disciplina dell’apertura di sale da gioco”.
Verranno sentite in via consultiva le Commissioni Affari Costituzionali, Giustizia, Bilancio, Istruzione pubblica, beni culturali, Lavori pubblici, comunicazioni, Industria, commercio, turismo, Lavoro pubblico e privato, previdenza sociale, Territorio, ambiente, beni ambientali, Politiche dell’Unione europea.