19 Novembre 2024 - 12:35

Senato. Approvato ddl Sisma, il testo passa ora alla Camera

Camera. Dl bilancio, accantonato emendamento su istituzione fondo solidarietà con proventi dei giochi Con 194 voti favorevoli, un voto contrario e 37 astenuti, l’Assemblea ha approvato, con modifiche, il ddl

23 Novembre 2016

Camera. Dl bilancio, accantonato emendamento su istituzione fondo solidarietà con proventi dei giochi

Con 194 voti favorevoli, un voto contrario e 37 astenuti, l’Assemblea ha approvato, con modifiche, il ddl recante interventi urgenti in favore delle popolazioni colpite dal sisma del 24 agosto.

Tra le proposte inserite durante l’esame in commissione Bilancio, ricordiamo l’emendamento presentato dal senatore del Pd Stefano Vaccari, coordinatore del comitato dell’Antimafia sul gioco lecito e illecito e firmato anche dal capogruppo dem in Antimafia Franco Mirabelli e dai senatori del Pd Vannino Chiti e Mario Morgoni con cui si chiede che “nel territorio dei comuni di cui all’allegato 1 del presente decreto, fino al 31 dicembre 2017, è vietata l’installazione dei dispositivi di cui all’articolo 110, commi 6 e 7, del Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza, di cui al regio decreto 18 giugno 1931, n. 773”. 

Il provvedimento passa all’esame della Camera.

PressGiochi

×