Secondo un rapporto pubblicato in questi giorni, dall’ Association of Gaming Equipment Manufacturers (AGEM) e sostenuto dalle grandi società di slot, l’industria globale dei fornitori di giochi genera un impatto
Secondo un rapporto pubblicato in questi giorni, dall’ Association of Gaming Equipment Manufacturers (AGEM) e sostenuto dalle grandi società di slot, l’industria globale dei fornitori di giochi genera un impatto economico complessivo di 47,5 miliardi di dollari e supporta più di 212.000 dipendenti. Il rapporto rivela che, oltre all’impatto complessivo di 47,5 miliardi di dollari, l’industria dei giochi ha un impatto economico diretto di 17,9 miliardi di dollari, e “spende” un totale di 14,2 miliardi di dollari per pagare 55.000 dipendenti diretti.
Il rapporto – intitolato Industry Impact Analysis: Global Gaming Supplier 2017 – è stato il risultato di uno studio indipendente commissionato da AGEM e condotto da un’azienda di ricerca di Las Vegas, Applied Analysis. La ricerca definita “la più completa revisione sull’’industria dei fornitori globale dei giochi”, analizza la dimensione e l’ambito di questo settore tecnologico, identificando in modo specifico la portata globale dei membri di AGEM, che comprendono ogni mercato regolamentato di gioco nel mondo.
Tra i risultati del rapporto, il salario medio diretto per i dipendenti nell’industria ha raggiunto circa 89.400 dollari nel 2016 che supera il salario medio degli americani (49.630 dollari).
“Siamo rimasti piacevolmente sorpresi dai risultati della nostra analisi di impatto indipendente”- ha dichiarato Marcus Prater, direttore esecutivo di AGEM intervistato da TotallyGaming.com- “La dimensione e la portata dell’industria del settore dei giochi non è solo impressionante nel complesso, ma il nostro settore beneficia della ingegnosità, della creatività e delle capacità tecniche dei nostri decine di migliaia di dipendenti”. Con 151 società e membri in 23 paesi, AGEM è composto da grandi società di slot machine mondiali tra cui Ainsworth Game Technology, Aristocrat Technologies, IGT, Konami Gaming, Merkur Gaming, Novomatic Group e Scientific Games.
“Molto è cambiato nel nostro settore negli ultimi anni- ha proseguito Prater ma ciò che non è cambiato è l’uscita impressionante dei fornitori di giochi e fornitori di tecnologie globali”.
Tra le aziende intervistate per la relazione, secondo AGEM, nessuna ha dichiarato di aspettarsi di ridurre il proprio personale nei prossimi 12 mesi, mentre il 57% prevede di aumentare propri dipendenti durante questo periodo. Più di due terzi (68%) prevedono che le condizioni economiche miglioreranno nei prossimi 12 mesi.
PressGiochi