Novomatic rinnova la propria struttura in Spagna Gioco online: interruzione delle connessioni VPN per il 1° dicembre E’ stata pubblicata la versione definitiva del provvedimento noto come SCIA 2, che
E’ stata pubblicata la versione definitiva del provvedimento noto come SCIA 2, che indica in maniera analitica, per attività economica, edilizia e ambiente, cosa serve a livello autorizzativo per fare una determinata cosa. Una tabella di 142 pagine dove i punti 76, 77 e 78 riguardano rispettivamente sale giochi, sale Vlt e sale Bingo e agenzie per le scommesse.
Il 24 novembre 2016 è stato licenziato dal Consiglio dei Ministri il decreto legislativo 25 novembre 2016, n. 222 , recante “Individuazione di procedimenti oggetto di autorizzazione, segnalazione certificata di inizio di attività (SCIA), silenzio assenso e comunicazione e di definizione dei regimi amministrativi applicabili a determinate attività e procedimenti, ai sensi dell’articolo 5 della legge 7 agosto 2015, n. 124”e pubblicato sul Supplemento ordinario n. 52/L della Gazzetta Ufficiale 26/11/2016, n. 277.
La SCIA 2 per le sale giochi:
Il provvedimento SCIA 2 chiarisce anche le definizioni dei termini in tabella.
“La presente tabella individua, per ciascuna delle attività elencate, il regime amministrativo, l’eventuale concentrazione dei regimi e i riferimenti normativi. Con riferimento al regime amministrativo:
Le istanze, le segnalazioni e le comunicazioni indicate nella presente tabella vanno presentate secondo quanto indicato dalla modulistica pubblicata sul sito del Comune. L’amministrazione non può chiedere informazioni o documenti diversi da quelli pubblicati sul sito, nonché informazioni o documenti già in possesso dell’amministrazione pubblica.
La SCIA, la SCIA unica o condizionata e la comunicazione sono corredate dalle attestazioni e asseverazioni di tecnici abilitati ove espressamente previsto dalla normativa vigente”.
PressGiochi