12 Gennaio 2025 - 09:12

Savona. I gestori delle slot minacciano ricorso al TAR contro i nuovi orari imposti dal comune

Proteste dei gestori dei tabaccai e dei baristi per i nuovi orari di accensione delle slot imposti meno di due settimane fa dal comune e minacciano un ricorso al TAR

02 Febbraio 2016

Proteste dei gestori dei tabaccai e dei baristi per i nuovi orari di accensione delle slot imposti meno di due settimane fa dal comune e minacciano un ricorso al TAR in quanto esisterebbero clausole contrattuali con le ditte proprietarie delle macchine che prevedono minimi incassi settimanali.

Secondo l’ordinanza firmata dal sindaco Federico Berruti, le sale gioco potranno essere attive solo dalle 9 alle 12 e dalle 18 alle 23 di tutti i giorni, compresi i festivi. Per chi non rispetterà l’ordinanza è prevista la sanzione amministrativa da un minimo di 25 ad un massimo di 500 euro. In caso di ripetuto mancato rispetto degli orari, si può arrivare anche alla sospensione del funzionamento degli apparecchi da 2 a 7 giorni.

Il provvedimento era stato deliberato dal Comune dopo una relazione dell’ASL sulle conseguenze della ludopatia in città.

Savona: entrata in vigore l’ordinanza sugli orari delle slot

PressGiochi